Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 26/10/2017
EMERGENTE

Cromo: Sono un “italieno” vero

Cromo, per gli amici Cromito Loco, è un giovane rapper genovese che si sta facendo conoscere e apprezzare nell’agguerrita scena milanese.

Il cantante, classe 1998, ha firmato di recebte con Atlantic Records, anche se non è nuovo all’ambiente musicale. Cromo è attivo anche come freestyler dall’estate 2015, è entrato a far parte della scuderia Dogozilla, l’etichetta di Don Joe, e con gli ultimi due singoli “Cromito Loco” e “Tonico” ha superato il milione di streaming su Spotify e Youtube.

Venerdì 27 Ottobre Cromo pubblica il suo nuovo singolo “Italieno” feat. Vegas Jones, prodotto da Boston George e registrato presso il RedBull Studio Mobile, uno studio di registrazione su ruote.

Il brano esce per Atlantic Records, storica etichetta del gruppo Warner Music che ha pubblicato artisti del calibro di Ensi, Wiz Khalifa, Lil Uzi Vert e Gucci Mane. Questa settimana esce col suo singolo Italieno feat. Vegas Jones.

 

Il 31 ottobre sarà online il video, girato in una ex base NATO per la regia di Enea Colombi, uno dei più affermati giovani registi della scena urban italiana, mentre Cromo è impegnato al momento alla lavorazione del suo primo album. Dei suoi inizi il rapper dice: “Mi sono sentito che stava succedendo qualcosa quando a un concerto la gente era accalcata come in una bolgia. Per alcuni la porta alla conoscenza è stato Ghali che aveva condiviso qualche mio pezzo online”.

Nell’intervista a The Way Magazine Cromo dice: “Penso di essere molto genuino, non faccio troppi giri di parole, ho un trascorso di freestyler che mi ha portato a girare per tutta Italia senza il supporto di nessuno e senza fondi. Questa gavetta mi è fatto crescere, partivo e andavo, mi ha portato esperienza nel live e sicurezza. La naturalezza e la genuinità sono ingredienti fondamentali”.

Il titolo del suo nuovo pezzo, Italieno è sicuramente uno di quei neologismi che restano nella mente, perché unisce l’italianità alla voglia di essere “alieni”: “Voglio sottolineare il tentativo di innovazione che porto, non piace a me né al mio team uniformarsi, vogliamo essere particolari e il più riconoscibili possibile”.

cromo cover



Christian D'Antonio
Figlio degli anni 70, colonna del newsfeed di The Way, nasce come giornalista economico, poi prestato alla musica e infine convertito al racconto del lifestyle dei giorni nostri. Ossessionato dal tempo e dall’essere in accordo con quello che vive, cerca il buono in tutto e curiosa ovunque per riportarlo. Meridionale italiano col Nord Europa nel cuore, vive il contrappunto geografico con serenità e ironia. Moda, arte e spettacoli tv anni 80 compongono il suo brunch preferito.
Leisure - 10/06/2018

“HELP the Ocean” dalla Basilica Giulia al Foro Romano

Un grido di aiuto ("Help the ocean") ma anche un appello alla consapevolezza e un invito alla speran [...]

Fashion - 22/09/2017

Hysideis, party borchiato per gente di stile

Hysideis è un marchio italiano di oggetti di lusso handmade completamente realizzati in Italia. Red [...]

Fashion - 26/09/2018

Sophia Nubes, moda leggera e di qualità

La soffice eleganza e disinvoltura della moda che non ha tempo come quella italiana è la cifra dell [...]

Top