Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 16/07/2020
RITORNI

Cultura e vinili al BASE 2020 di Milano

ASE Milano è un progetto di contaminazione culturale tra arti, imprese, tecnologia e innovazione sociale. Nato nel 2016 all’interno degli edifici ex industriali dell’ex-Ansaldo, si traduce oggi in 12.000 mq di laboratori, spazi per esposizioni, spettacoli, workshop, conferenze, con una grande sala studio e una residenza d’artista. BASE è una Learning Machine, un grande organismo per l’apprendimento e laboratorio di formazione permanente al servizio della città.

Con grande entusiasmo i lavori aperti sono tornati e in maniera soft si può ricominciare a fruire di questo meraviglioso spazio nella zona Tortona di Milano.

VENERDI’ 17 LUGLIO

Dalle 19.00 all’01.00  

 KARMADROME  

Nella cornice delle attività dello Stabilimento Estivo BASE 2020, il venerdì sarà un viaggio sonoro e visivo a cura di Tommaso Toma e Carlo Villa. Gireranno i vinili della musica indipendente UK e USA tra la fine degli anni ’70 e anni ’90 e saranno in visione, grazie al grande schermo, una serie di stimoli visivi retromaniaci:  patchwork di serie TV dagli effetti distopici come Stranger Things, Sex Education, White Lines e poi videoclip di culto, oltre a ricercate citazioni dei grandi cineasti del ventennio ’80/’90 (Wenders, Lynch, Carax, Godard), attraverso alcune delle loro immagini più potenti. Abbiamo bisogno di nutrire il corpo e la mente. 

Ingresso libero

In programma per tutti i venerdì fino a settembre

Testo alternativo

SABATO 18 LUGLIO

Dalle 19.00 all’01.00  

 VINYL VIBES 

Matteo ‘Rufus’ Guastoni, aka Rufetti, classe 1972. i suoi dj set in vinile sono  fatti di buone vibrazioni, battute mai troppo aggressive, suoni caldi e profondi. Che sia soul, funk, rocksteady, psichedelia, elettronica, rock, i set hanno sempre un filo conduttore molto groovy ma allo stesso tempo rilassato, ideale ad adattarsi in situazioni di ascolto come di “non ballo”. 

Ingresso libero

In programma per tutti i sabato di luglio

Testo alternativo

DOMENICA 19 LUGLIO

Dalle 18.30 alle 22.00   

 APERITIVO ALL’ITALIANA  

All’ora del tramonto, un bicchiere di buon vino, un analcolico, un Mez-e-Mez, un Negroni, un Punt e Mes, un Vermouth o un Cocktail aromatico, accompagnati da piccoli stuzzichini e assaggi gastronomici, tradizionali e sfiziosi e da musica anni 80. La Domenica dello #StabilimentoEstivoBASE 

Ingresso libero, Cocktail € 8-15

In programma per tutte le domeniche fino a settembre

BASE Milano, Via Bergognone 34

www.base.milano.it



Society - 23/11/2016

Incontro con Gian Paolo Barbieri: “Le mie foto da autodidatta ora sono nei musei”

Gian Paolo Barbieri è un mito della fotografia di moda italiana. Fino al 20 dicembre 2016, [...]

Leisure - 07/07/2018

Red Bull Street Dance invade la Centrale di Milano

La street dance invade Milano e le telecamere di Mediaset durante la dance week hanno documentato di [...]

Fashion - 30/09/2017

Antonella HC, quando la moda è Unforgettable

Che vi piaccia o meno farvi notare, una cosa è certa: la moda serve anche a lasciare un segno, megl [...]

Top