Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 29/11/2016
STREET ART

Da oggi ritornano le installazioni street art di Pao a Milano

Tornano le sagome di Pao in Piazza Mercanti a Milano. A distanza di 24 ore dalla presentazione dell’installazione del noto street artist per il progetto SREET ART PER LA STORIA, ideato e creato dal Centro per la Cultura d’Impresa, le sagome sono state distrutte da un atto vandalico. Grazie alla donazione di un privato l’installazione torna nell’antica Piazza dal 29 novembre al 11 dicembre.

Giovanni Mariani, amministratore delegato di UP AND GO riprodurrà le sagome dei personaggi storici a sue spese: “Come ogni mattina stavo leggendo il giornale e la mia attenzione è caduta su questa notizia, un atto vandalico che aveva distrutto l’installazione appena inaugurata… E’ stata una reazione di istinto immediata, un’azione per reagire a questo atto di inciviltà.  Conoscendo il lavoro di Pao ho cercato subito di mettermi in contatto con lui, gli ho detto che mi sarebbe piaciuto dare una mano per rimettere in piedi la mostra e gli ho proposto di realizzare nuovamente le sagome a nostre spese”.

Le sagome saranno costituite da un’anima con pannello in multistrato su cui verranno incollati i forex disegnati da Pao. Tutto il profilo è stato bordato per uno spessore totale di 2,5 cm.

Pao e Il Centro per la Cultura d’Impresa hanno unito le forze per dare vita a STREET ART PER LA STORIA, un racconto delle vicissitudini di alcuni celebri personaggi del passato e la storia di edifici, sedi di istituzioni e protagonisti di vicende storiche. Piazza Mercanti rappresenta uno dei luoghi fondamentali per la storia di Milano perché intreccia economia, politica, arte e cultura.

PAO è un noto street artist molto apprezzato in Italia per la sua capacità di realizzare nuove forme d’arte come le installazioni animate, grazie alla sua esperienza di artista di strada. Per la prima volta viene sperimentata la street-art al servizio della comunicazione/valorizzazione  di un Bene Culturale.

Il progetto di marketing è curato da Show Reel, il brand operativo di Massa di Leoni srl, leader in Italia nel branded entertainment e nell’influence marketing.



Christian D'Antonio
Figlio degli anni 70, colonna del newsfeed di The Way, nasce come giornalista economico, poi prestato alla musica e infine convertito al racconto del lifestyle dei giorni nostri. Ossessionato dal tempo e dall’essere in accordo con quello che vive, cerca il buono in tutto e curiosa ovunque per riportarlo. Meridionale italiano col Nord Europa nel cuore, vive il contrappunto geografico con serenità e ironia. Moda, arte e spettacoli tv anni 80 compongono il suo brunch preferito.
Leisure - 18/12/2016

Emanuele Dabbono spiega la magia dei tre pezzi scritti con Tiziano Ferro

C'è un autore genovese dietro alcuni dei recenti hit di Tiziano Ferro. Si chiama Emanuele Dabbono, [...]

Society - 29/11/2016

La stanza dell’incanto di Philippe Daverio

Philippe Daverio offre una visione unica della sua collezione di arredi dal mondo. La Biblioteca del [...]

Design of desire - 12/10/2017

Il green design di Mr Landart: in giardino le riproduzioni delle cover dei dischi

Mr Landart vuol dire Marco Rateni, che è il creativo che c'è dietro questa azienda di green design [...]

Top