29 Novembre 2016
STREET ART

Da oggi ritornano le installazioni street art di Pao a Milano

29 Novembre 2016
STREET ART

Da oggi ritornano le installazioni street art di Pao a Milano

29 Novembre 2016
STREET ART

Da oggi ritornano le installazioni street art di Pao a Milano

Tornano le sagome di Pao in Piazza Mercanti a Milano. A distanza di 24 ore dalla presentazione dell’installazione del noto street artist per il progetto SREET ART PER LA STORIA, ideato e creato dal Centro per la Cultura d’Impresa, le sagome sono state distrutte da un atto vandalico. Grazie alla donazione di un privato l’installazione torna nell’antica Piazza dal 29 novembre al 11 dicembre.

Giovanni Mariani, amministratore delegato di UP AND GO riprodurrà le sagome dei personaggi storici a sue spese: “Come ogni mattina stavo leggendo il giornale e la mia attenzione è caduta su questa notizia, un atto vandalico che aveva distrutto l’installazione appena inaugurata… E’ stata una reazione di istinto immediata, un’azione per reagire a questo atto di inciviltà.  Conoscendo il lavoro di Pao ho cercato subito di mettermi in contatto con lui, gli ho detto che mi sarebbe piaciuto dare una mano per rimettere in piedi la mostra e gli ho proposto di realizzare nuovamente le sagome a nostre spese”.

Le sagome saranno costituite da un’anima con pannello in multistrato su cui verranno incollati i forex disegnati da Pao. Tutto il profilo è stato bordato per uno spessore totale di 2,5 cm.

Pao e Il Centro per la Cultura d’Impresa hanno unito le forze per dare vita a STREET ART PER LA STORIA, un racconto delle vicissitudini di alcuni celebri personaggi del passato e la storia di edifici, sedi di istituzioni e protagonisti di vicende storiche. Piazza Mercanti rappresenta uno dei luoghi fondamentali per la storia di Milano perché intreccia economia, politica, arte e cultura.

PAO è un noto street artist molto apprezzato in Italia per la sua capacità di realizzare nuove forme d’arte come le installazioni animate, grazie alla sua esperienza di artista di strada. Per la prima volta viene sperimentata la street-art al servizio della comunicazione/valorizzazione  di un Bene Culturale.

Il progetto di marketing è curato da Show Reel, il brand operativo di Massa di Leoni srl, leader in Italia nel branded entertainment e nell’influence marketing.

Read in:

Picture of Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Christian D’Antonio (Salerno,1974) è direttore responsabile della testata online di lifestyle thewaymagazine.it. Iscritto all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, ha scritto due libri sulla musica pop, partecipato come speaker a eventi e convegni su argomenti di tendenza e luxury. Ha creato con The Way Magazine e il supporto del team di FD Media Group format di incontri pubblici su innovazione e design per la Milano Digital Week e la Milano Design Week. Ha curato per diversi anni eventi pubblici durante la Milano Music Week. È attualmente ospite tv nei talk show di Damiano Gallo di Discovery Italia. Ha curato per il quartiere NoLo a Milano rassegne di moda, arte e spettacolo dal 2017. In qualità di giudice, ha presenziato alle manifestazioni Sannolo Milano, Positive Business Awards, Accademia pizza doc, Cooking is real, Positano fashion day, Milan Legal Week.
Ti potrebbe interessare:

Riki conquista l’Argentina

Ci avevamo vsito bene quando pronosticavamo un successo planetario per questo ragazzo italiano che fa pop music leggera e coinvolgente.

Un exhibition centre a Milano per Artemide

Il nuovo Artemide Exhibition Centre, progettato da MC A – Mario Cucinella Architects, è un’area espositiva collegata all’Innovation Centre nell’Headquarter

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”