Sono nati i Fiammiferi. Si tratta di uno snack che vuole rievocare nella forma della patatina la merenda salata per eccellenza degli anni Settanta e Ottanta – le patatine fiammifero ormai del tutto soppiantate dalle classiche chips – ma con un tocco contemporaneo. Oltre alla forma, che vuole ricordare la nostra infanzia, e il gusto, fedele al quel ‘sano e gustoso’ frutto della modalità di lavorazione di Patatas Nana, i Fiammiferi sono ecosostenibile: il nuovo packaging è in alluminio riciclabile 100% plastic free.
I valori del brand Patatas Nana che ritroviamo nelle patatine classiche e nei Fiammiferi.
Patatas Nana prende il sul nome, nana, da una ninna nanna di Garcia Lorca. L’indice di garanzia è la breve scadenza, che non può superare i 5 mesi, per degustare una patatina come appena fritta. Un’idea semplice, ma rivoluzionaria basata sul concetto di sottrazione: non aggiungere gusti artificiali, ma proporre l’essenza della patata nella sua purezza e integrità. Il segreto è conservare le patate, una volta raccolte, ricoperte di terra e al buio.
Patatas Nana, dalle classiche ai fiammiferi, sono un prodotto gourmet, è possibile degustarle nei migliori cocktail bar e locali, nei club più esclusivi, nelle enoteche, nelle antiche e moderne drogherie, nei bistrot e in quei negozi e luoghi selezionati che ricercano il sapore del genuino e della tradizione, più di 3500 in tutta Italia. Oppure acquistate online nell’area shop del sito https://www.patatasnana.com