22 Gennaio 2022
GIORNATA DELLA MEMORIA

Da Urano un inno alla vita (in musica)

22 Gennaio 2022
GIORNATA DELLA MEMORIA

Da Urano un inno alla vita (in musica)

22 Gennaio 2022
GIORNATA DELLA MEMORIA

Da Urano un inno alla vita (in musica)

La vita nella sua unicità va preservata e inneggiata. Si intitola “Zoe”, il nuovo singolo di Urano, artista 25enne prodotto da Cosmophonix, che pubblica per Altafonte questo singolo dal grande valore simbolico. “Nasciamo senza preavviso – scrive l’autore – e senza volontà, senza sapere in quale parte del mondo o da quale famiglia, e non si è solo bambini ma molto di più. Siamo il futuro, tutti. Siamo quelli che possono cambiare le cose, eliminare le discriminazioni e tenere vivi ricordi di errori commessi in passato perché non si ripetano mai più“. Un chiaro riferimento alla Giornata della Memoria (27 gennaio) contro i crimini razziali che hanno segnato il Novecento.

Urano, classe 1996, autore e compositore, che ad oggi con i suoi brani ha ottenuto oltre 5 milioni di stream, questo mese torna con un inedito che fa seguito a un anno di grande esposizione. Sui suoi social il giovane artista ha abituato il suo pubblico a riflessioni sulla vita, la morte, il dolore, la condizione della sua generazione. Tutti temi che è prevedibile saranno all’interno del suo progetto completo che si svelerà nel corso del 2022.

Zoe”, dal greco “vita vissuta” è un inno alla vita e un tributo alle vittime dell’Olocausto, per invitare i giovani a non dimenticare gli errori del passato. Il brano è inoltre un invito universale al rispetto e all’uguaglianza, ed è dedicato anche a chi ogni giorno combatte tra la vita e la morte, anche in questo periodo di pandemia.

Urano commenta: “La vita è un diritto inalienabile”, afferma Urano, “non esiste razza, colore o forma che renda un Uomo superiore ad un altro. Esiste solo l’odio, tutto cio’ che si porta dietro e il suo genere ingiustificabile”.

Urano, prodotto da Cosmophonix – con cui ha realizzato il singolo “Urano”, che ha raggiunto il nono posto nella classifica “Viral 50” di Spotify -, ritorna con un progetto che riprende le scene e i temi affrontati nella mitologia greca e che risultano totalmente attuali, ponendo in primo piano argomenti spesso trascurati.

Urano è su Spotify     Instagram  Tik Tok

Read in:

Ti potrebbe interessare:

Il primo All Blacks Clinic italiano

Si sono aperte le iscrizioni all’All Blacks Clinic (https://allblacksclinic.rugbymilano.it/)  il campus dedicato ai ragazzi tra i 14 e i 18

PAW – CHEW – GO

Si scrive PAW – CHEW – GO e si legge paciugo Due giornate per immergersi e scoprire il mondo dell’illustrazione

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”