Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 12/07/2018
RICICLO

Dalle mele alpine nascono i quaderni Appeel

Il lusso della qualità della carta Castelli, conosciuta in tutto il mondo, con il riciclo e la tecnologia che porta a traguardi inimmaginabili. La carta dei quaderni e set da scrivania Appeel arriva dalla polpa delle mene che sono emulsionate per diventare copertine e pagine su cui scrivere.

Come si fa? Utilizzando una tecnica pionieristica per la produzione, il notebook Appeel ecocompatibile è costituito da parti di mele che vengono spesso trascurate e scartate. Le pagine ecologiche e sostenibili del notebook e la copertina in ecopelle provengono in realtà da bucce di mela e fibre vegetali selezionate. Questo non vuol dire che questi notebook non si adattino alle loro controparti più tradizionali quando si tratta di funzionalità e rifiniture. Made in Italy, i notebook Appeel vantano una varietà di dettagli extra come cuciture reali, tasche posteriori espandibili e cinturini elastici.

ITALIANO – Il notebook Appeel è ispirato alla natura e al panorama mutevole del paesaggio italiano”, affermano i produttori italiani di notebook.

I creatori del notebook Appeel si sono ovviamente divertiti a nominare il prodotto. C’è anche una scelta ironica tra Golden Delicious (oro) o Granny Smith (verde) tra la gamma di sei colori del notebook. I colori caldi delle nostre mele più amate sono la tavolozza dei colori del notebook.

C’erano state esperienze simili ma per altri utilizzi. Cartamela è una linea di prodotti innovativi unica sul mercato che propone carta prodotta utilizzando pura cellulosa arricchita con la mela. Assorbente, resistente e sicura a contatto con la pelle e con gli alimenti, Cartamela è un prodotto di alta qualità amico dell’ambiente. La grande mela sul fronte del packaging rende la gamma Cartamela immediatamente riconoscibile sugli scaffali, prodotta in esclusiva da Roto-cart.



Fashion - 10/01/2018

Pitti Uomo 2018, formalità ed eleganza

Tante novità e ricerca di unicità a Pitti Uomo 93, in scena a Firenze in questi primi, miti giorni [...]

Society - 31/10/2017

Ionut Rada: “Cari ragazzi, lo sport vi fa crescere bene”

Abbiamo conosciuto il calciatore rumeno Ionut Rada che milita nella squadra di calcio ''FIDELI [...]

Leisure - 23/06/2018

Cento eventi, la lunga estate di Rimini e della Balani Select Hotels

Il 2018 è un anno speciale per Rimini e la Riviera Romagnola. Rimini ha presentato il palinsesto de [...]

Top