17 Giugno 2018
“TI AMO”

Damien Hirst arriva alla Deodato Arte

17 Giugno 2018
“TI AMO”

Damien Hirst arriva alla Deodato Arte

17 Giugno 2018
“TI AMO”

Damien Hirst arriva alla Deodato Arte

Emozionante come un gioiello da comprare con la vostra credit card seduti comodamente a casa, Damien Hirst è da oggi nel carnet della Deodato Arte. La galleria milanese ha portato in città due delle più significative opere dell’artista celebrato in tutto il mondo per il potere dirompente e a tratti irriverente delle sue creazioni.

Una tra le più raffinate ed esclusive opere di Damien Hirst, “Ti Amo”, del 2015, rappresenta una farfalla racchiusa in un cuore, tripudio di eleganza e raffinatezza che emana un sottile ed impercettibile connubio tra libertà e staticità.

Splendida ed elegantissima opera, nella quale emergono le intense sfumature del colore oro all’interno della farfalla color fucsia dai colori cangianti.  L’esclusiva opera è in tiratura limitatissima in solamente 14 ESEMPLARI al mondo.

L’opera presenta parti lucide ed opache, numerata in basso a sinistra e Firmata in Originale da Damien Hirst, in basso a destra, tirata in soli 14 esemplari al mondo.

Damien Hirst è un artista britannico, le cui opere indagano le contraddizioni che risiedono in grandi temi universali, come vita e morte, religione e scienza; la sua arte non ha paura di stupire lo spettatore, di metterlo in una posizione di disagio al fine di stimolare riflessioni profonde.

Nel 2007 ribalta le regole del mercato: la sua opera “For the Love of God, un teschio completamente tempestato di diamanti, diventa l’opera più cara al mondo, quando viene venduta per oltre 50 milioni di sterline. Le sue opere registrano anno dopo anno record assoluti, e vengono esposte nei musei, gallerie e collezioni più importanti a livello globale.

Deodato Arte

Via Santa Marta 6 a Milano
Dal Martedì al Sabato
Dalle 10.30 alle 14 e dalle 15 alle 19

galleria@deodato.com

 

Read in:

Picture of Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Christian D’Antonio (Salerno,1974) è direttore responsabile della testata online di lifestyle thewaymagazine.it. Iscritto all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, ha scritto due libri sulla musica pop, partecipato come speaker a eventi e convegni su argomenti di tendenza e luxury. Ha creato con The Way Magazine e il supporto del team di FD Media Group format di incontri pubblici su innovazione e design per la Milano Digital Week e la Milano Design Week. Ha curato per diversi anni eventi pubblici durante la Milano Music Week. È attualmente ospite tv nei talk show di Damiano Gallo di Discovery Italia. Ha curato per il quartiere NoLo a Milano rassegne di moda, arte e spettacolo dal 2017. In qualità di giudice, ha presenziato alle manifestazioni Sannolo Milano, Positive Business Awards, Accademia pizza doc, Cooking is real, Positano fashion day, Milan Legal Week.
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”