Emozionante come un gioiello da comprare con la vostra credit card seduti comodamente a casa, Damien Hirst è da oggi nel carnet della Deodato Arte. La galleria milanese ha portato in città due delle più significative opere dell’artista celebrato in tutto il mondo per il potere dirompente e a tratti irriverente delle sue creazioni.
Una tra le più raffinate ed esclusive opere di Damien Hirst, “Ti Amo”, del 2015, rappresenta una farfalla racchiusa in un cuore, tripudio di eleganza e raffinatezza che emana un sottile ed impercettibile connubio tra libertà e staticità.
Splendida ed elegantissima opera, nella quale emergono le intense sfumature del colore oro all’interno della farfalla color fucsia dai colori cangianti. L’esclusiva opera è in tiratura limitatissima in solamente 14 ESEMPLARI al mondo.
L’opera presenta parti lucide ed opache, numerata in basso a sinistra e Firmata in Originale da Damien Hirst, in basso a destra, tirata in soli 14 esemplari al mondo.
Damien Hirst è un artista britannico, le cui opere indagano le contraddizioni che risiedono in grandi temi universali, come vita e morte, religione e scienza; la sua arte non ha paura di stupire lo spettatore, di metterlo in una posizione di disagio al fine di stimolare riflessioni profonde.
Nel 2007 ribalta le regole del mercato: la sua opera “For the Love of God“, un teschio completamente tempestato di diamanti, diventa l’opera più cara al mondo, quando viene venduta per oltre 50 milioni di sterline. Le sue opere registrano anno dopo anno record assoluti, e vengono esposte nei musei, gallerie e collezioni più importanti a livello globale.
Deodato Arte
Via Santa Marta 6 a Milano
Dal Martedì al Sabato
Dalle 10.30 alle 14 e dalle 15 alle 19
galleria@deodato.com