Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 20/11/2019
CREATIVO MULTIMEDIALE

Daniel Lismore, 40mila Swarovski e l’arte da indossare

Ha da poco finito di rappresentare “La maschera di Orfeo” alla English National Opera ed è sulla bocca di tutti. Daniel Lismore è il creativo artista che veste come una scultura e sconvolge i parametri di bellezza e arte visiva.

L’avevamo apprezzato in Italia questa estate attraverso la mostra al PAN di Napoli Be yourself everyone else is already taken, la sua prima personale in Italia voluta dalla IUAD – Accademia della Moda di Napoli,

Lismore è noto per vivere con arte, usare il proprio corpo come una tela e indossare elaborati vestimenti, che invita e incoraggia ad abbracciare la libertà di essere, pensare e percorrere il proprio cammino di vita conformemente al proprio io più vero.

Daniel Lismore, creative consultant, celebrity stylist, scrittore e attivista, noto per vivere la vita come un’opera d’arte, indossando elaborati e stravaganti capi che abbinano l’alta moda con le sue creazioni come la Gesamkunstwerk, opera d’ arte totale di wagneriana memoria, in cui più canali di comunicazione dialogano tra di loro.

Tra le sculture, capi che uniscono alta moda e oggetti vintage a preziose stoffe, oggetti smarriti e antichi, diamanti a cristalli Swarovski, dando vita a elaborati abbinamenti che tracciano un viaggio lungo la sua esistenza, ne rivelano aspetti estremamente personali e al tempo stesso invitano l’osservatore a pensare a séstesso, all’ inconscio, all’ identità, una nitida impronta della propria individualità.

L’artista di Bournemouth ha usato 40mila pezzi di cristallo Swarovski per questa ultima rappresentazione inglese. Al momento alcune sue opere sono in mostra in Polonia a Poznan fino al 28 febbraio 2020.



Design of desire - 16/10/2018

Dubai nuova capitale di moda e design

Se vi avessimo detto qualche anno fa che la nuova frontiera della creatività passa da Dubai vi sare [...]

Leisure - 28/09/2020

Achille Lauro a Taranto, tra piano e orchestra

Sabato 26 Settembre Il "Malandrino" della musica italiana ha trascinato il pubblico sulla rotonda d [...]

Travel - 14/07/2020

Lucania da scoprire tra vini, cibi e natura

"A Sud Travel" è l'agenzia di viaggi lucana che per prima si è prodigata nella scoperta con un te [...]

Top