Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 12/12/2018
TALENTI

Danila Satragno, da vocal coach a talent scout

DANILA SATRAGNO lavora da oltre trent’anni nella musica, sia come cantante jazz che da affermata Vocal Coach. Ha collaborato con grandi artisti tra cui Uri Caine, Stefano Bollani, Carl Anderson, Fabrizio De André, e lavora come Coach di Jovanotti, Ornella Vanoni, Giuliano Sangiorgi, Annalisa Scarrone, Roby Facchinetti, Biagio AntonacciArisa, Giusy Ferreri, Manuel Agnelli e molti altri. Di recente è uscito il suo ultimo libro “TU SEI LA TUA VOCE” (Sperling & Kupfer), scritto insieme al mental coach numero uno in Italia Roberto Re. Il testo rivela le tecniche del suo esclusivo metodo VOCAL CARE®, che Danila stessa insegna sia in Italia che all’estero: un allenamento per cantanti, attori, speakers radiofonici e televisivi mirato a ottenere miglioramenti sulla voce e sull’espressività. Attualmente è docente di Canto Jazz presso il Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano. Nel 2007 ha vinto il premio come Miglior Cantante agli Italian Jazz Awards, Oscar Italiano per il Jazz. Nel 2015 ha ricevuto il premio FIM come miglior Vocal Coach nazionale. Ha partecipato a diverse trasmissioni televisive su Rai Uno e Mediaset.

Oggi a Milano ci sarà una presentazione del lavoro di scouting che fa la Satragno.

“Aperitivo in Musica”, showcase organizzato da VOCAL CARE e NUVOLE E SOLE è volto a presentare agli addetti del settore musicale le migliori produzioni di giovani talenti emergenti. L’appuntamento sarà mercoledì 12 dicembre, con inizio alle ore 19.30, presso la CASA DELLA MUSICA a Milano (corso Buenos Aires 41).

 

Nel corso della serata si esibiranno Giulia Beretta, Carolina Cauli, Lucia Fratini, Marco Muraro, Cristina Valenti e Francesca Varaldo con i brani che hanno presentato alle selezioni di Sanremo Giovani 2019. I giovani artisti sono allievi del metodo VOCAL CARE® di Danila Satragno, tra le più importanti vocal coach in Italia, mentre la produzione dei loro brani è di Andrea Papazzoni e Arianna Mereu di Nuvole e Sole.

 

“Ho molto a cuore i miei giovani allievi” – dichiara Danila Satragno – “Vedo un enorme potenziale in loro e sono entusiasta della loro crescita. Accompagnarli passo dopo passo nel loro percorso artistico è fonte di grande orgoglio per me”.

 

“Produrre i brani dei ragazzi è stata un’esperienza molto positiva” – dichiarano Andrea Papazzoni e Arianna Mereu – “Ci fa molto piacere quando le nostre canzoni trovano degli interpreti in grado di farle proprie. Al tempo stesso è anche una grande soddisfazione aiutare artisti emergenti nella produzione dei brani, mettendo in musica concretamente le loro idee”.

In foto, da sinistra Arianna Mereu e Andrea Papazzoni e a destra, Danila Satragno.



Design of desire - 17/01/2019

Luca Cipelletti, l’arte delle gambe del tavolo

A guardarli superficialmente sembrano sosesi, quasi irrealmente sostenuti dalle gambe triangolari. Q [...]

Leisure - 21/04/2020

Silenzio, parla lo chef degli astronauti: Stefano Polato

Con le missioni spaziali che si susseguono come ai tempi d'oro della conquista dello spazio, anche g [...]

Fashion - 10/11/2016

Eleventy fa arte fashion nelle cave di marmo di Henraux

Eleventy ha trovato il modo giusto per far convivere la durezza del marmo versiliese celebrato in tu [...]

Top