21 Novembre 2018
EDITORIA

De Agostini Vinyl, in edicola i vinili con approfondimento

21 Novembre 2018
EDITORIA

De Agostini Vinyl, in edicola i vinili con approfondimento

21 Novembre 2018
EDITORIA

De Agostini Vinyl, in edicola i vinili con approfondimento

Il trend dell’acquisto dei vinili non conosce cenni di cedimento e addirittura la casa editrice De Agostini ne ha fatto un mensile. È in edicola infatti DE AGOSTINI VINYL, il nuovo mensile dedicato a tutti gli appassionati di musica a 33 giri e avete letto bene, i vinili tornano nelle edicole e questo è il 2018.

Il magazine, nato a settembre e diretto da Barbara Schwartz, rappresenta la tappa fondamentale di un percorso iniziato otto anni fa da De Agostini con la collana dedicata alla musica Jazz, cresciuto grazie a collezioni internazionali di successo e consacrato dalla community social che coinvolge decine di migliaia di appassionati. “L’editoria con le vhs e i cd ha fatto man bassa nei decenni scorsi – dicono i responsabili del progetto – e ora ritorna l’affezione all’oggetto disco che è anche un modo di vivere, secondo noi”.

In effetti il magazine con vinile allegato non è un normale bollettino di uscite dell’ultimo momento. Informa sulle pubblicazioni, mette al corrente di stampe trasversali di ogni ordine musicale, ma mischia il vecchio e il nuovo come vuole il pubblico di queste ristampe e nuove uscite.

In un senso, è come se la generazione iPod si fosse riversata in uno shuffle costante di vinili da ieri e da oggi. “Si tratta anche di un ritorno al consumo consapevole di musicca – dice Schwartz – che vuol dire detox dalla frenesia digitale, di cui  comunque abbiamo bisogno, non lo neghiamo. Ma chi ascolta un disco lo sente fisicamente, si regala un momento di pace e di approfondimento”.

De Agostini Vinyl € 5 – periodicità mensile. Esce il 15 di ogni mese. Con il vinile (a volte doppio) il prezzo è ovviamente diverso.

Ed è proprio sulla musica approfondita che punta il giornale.  Il nuovo numero è uscito il 15 novembre con una travolgente cover story dedicata al mitico BOB DYLAN. All’interno di questo numero, oltre la cover story a firma di Riccardo Bertoncelli, troviamo un ricco viaggio nella memoria tra America, rock e musica a cura di Eugenio Finardi; una chiacchierata con Federico Zampaglione; un’intervista con il fotografo Mick Rock, che ha immortalato, tra le altre cose, le copertine più celebri di Iggy Pop, Lou Reed, e Queen.

 

In più, in abbinamento editoriale, “THE TIMES THEY’RE A-CHANGIN’”, lp straordinario e primo vinile della collezione che raccoglie il meglio della discografia del Menestrello di Duluth. Il 33 giri fa parte della Bob Dylan Vinyl Collection: un viaggio tra folk, blues, rock, dalle origini fino ad oggi, per riscoprire la discografia di uno dei cantautori più importanti della storia della musica. La collezione è disponibile ogni 15 giorni in edicola o sul sito deagostini.it/bobdylanvinile.

Sono, inoltre, ancora disponibili in edicola e online le collezioni dedicate ai Queen (https://www.deagostini.com/it/prodotti/queen-vinile/) e a Pino Daniele (https://www.deagostini.com/it/prodotti/pino-daniele-vinile/).

 

De Agostini Vinyl è anche una Community per chi ama la musica e colleziona vinili, per chi rimette sul piatto i sogni e li fa girare: https://www.facebook.com/deagostinivinyl/https://www.instagram.com/deagostinivinyl/

 

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on telegram
Share on whatsapp
Share on email
Share on print
admin

admin

Siamo una testata giornalistica di lifestyle maschile e femminile. Ci rivolgiamo a persone interessate alle novità anche di lusso, non solo di prodotto ma anche di tendenza e lifestyle. La nostra mission: celebrare l’ambizione puntando all’eleganza dei potenziali lettori “Millennial” (età 18-34).
Ti potrebbe interessare:

Roberto Bolle a Capodanno 2019 su Rai Uno

Alessandra Ferri, Cesare Cremonini, Valeria Solarino, Stefano Accorsi, Fabio De Luigi, Luca e Paolo, Ilenia Pastorelli, Pierfrancesco Favino, Valerio Mastandrea,

Utilizzando questo sito, accetti l’uso di cookie tecnici (anche di terze parti) per migliorare la tua navigazione. Vuoi saperne di più?