21 Giugno 2021
CONCERTI DI CLASSE

Dialogo tra cultura, torna “La musica dei cieli”

21 Giugno 2021
CONCERTI DI CLASSE

Dialogo tra cultura, torna “La musica dei cieli”

21 Giugno 2021
CONCERTI DI CLASSE

Dialogo tra cultura, torna “La musica dei cieli”

E’ dal 1996 che La Musica dei Cieli promuove la conoscenza e il dialogo tra le culture attraverso le musiche della spiritualità, presentando una serie coordinata di concerti nei luoghi di culto, teatri e sale da concerto della Lombardia. Per la prima volta in venticinque anni i cieli della Musica dei Cieli saranno cieli estivi. Una risposta immediata al desiderio d’incontro e di conforto nel segno del linguaggio universale della musica.

Diciotto concerti in otto città della Lombardia tra abbazie, cascine, chiese, parchi, giardini e santuari di grande storia e suggestione, con due giornate speciali di musica dalla mattina alla sera, dall’alba alle stelle. E grandi nomi come Antonella Ruggiero, Stefano Massini, Avion Travel, Moni Ovadia, Remo Anzovino, Radiodervish, Redi Hasa, Justin Adams e Mauro Durante, Ballaké Sissoko, Federico Mecozzi, The Gospel Times, Orchestra di Via Padova. Un programma ampio e articolato che spazia dalla musica africana al canzoniere italiano tra le due guerre, dalla trance salentina al gospel, dai riti multietnici alla musica d’introspezione, dalle emozioni raccontate alle parole di un’enciclica. E luoghi bellissimi come le Abbazie di Chiaravalle e di Morimondo, il Santuario della Beata Vergine di Montevecchia, i parchi di Villa Olmo a Como e Villa Arconati a Bollate, il giardino Giancarlo De Carlo di Triennale Milano.

La Musica dei Cieli – è un progetto di Associazione BEATMI sostenuto dal Fondo Unico per lo Spettacolo del MIC, con il contributo dei Comuni di Milano, Bollate, Parabiago, Trezzano Sul Naviglio e la collaborazione Triennale Milano, Aslico, Comune di Montevecchia, Comune di Morimondo, Chiesa Cristiana Protestante di Milano, Abbazia di Chiaravalle, Cooperativa Koiné, Parco Regionale di Montevecchia e Valle del Curone.

Dal 2020 La Musica dei Cieli è tra i beneficiari di Art Bonus, un dispositivo fiscale che favorisce le donazioni a sostegno della cultura. Chiunque può diventare un mecenate de La Musica dei Cieli e godere di un credito d’imposta del 65%, contribuendo in prima persona alla riuscita della rassegna.

Calendario completo su www.lamusicadeicieli.it

Read in:

English English Italian Italian
Ti potrebbe interessare:

Ora Grid canta “Intimo Glamour”

Dopo l’incredibile successo ottenuto con “Testacoda”, la poliedrica Grid – grid girl, cantante, ballerina, modella, ragazza immagine e recentemente conduttrice

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”

Utilizzando questo sito, accetti l’uso di cookie tecnici (anche di terze parti) per migliorare la tua navigazione. Vuoi saperne di più?