28 Ottobre 2021
COME SCEGLIERE

Divise aziendali: belle, economiche ed efficaci

Scopriamo come scegliere la divisa aziendale capace di comunicare i valori del tuo brand!

28 Ottobre 2021
COME SCEGLIERE

Divise aziendali: belle, economiche ed efficaci

Scopriamo come scegliere la divisa aziendale capace di comunicare i valori del tuo brand!

28 Ottobre 2021
COME SCEGLIERE

Divise aziendali: belle, economiche ed efficaci

Scopriamo come scegliere la divisa aziendale capace di comunicare i valori del tuo brand!

C’era una volta l’uniforme lavorativa triste e priva di stile. Nata soprattutto per distinguere le classi sociali, nel corso degli anni la divisa lavorativa si è evoluta. Un tempo l’unico obiettivo era quello di difendere chi la indossava da eventuali rischi legati al lavoro che svolgeva oppure di proteggere gli indumenti personali che c’erano sotto. Le divise aziendali si sono evolute.

Oggi in molti contesti lavorativi l’uniforme propriamente detta non esiste più, perché al mero carattere funzionale si aggiunge l’idea di indossare qualcosa che sia capace di esprimere valori, catturare l’attenzione e, perché no, anche capace di essere alla moda.

Le aziende che decidono di adottare divise aziendali per i propri dipendenti lo fanno perché hanno già un’identità precisa che desiderano portare avanti a 360°. La divisa contribuisce a dare all’azienda un’immagine ben definita, che viene sempre più spesso studiata ad hoc. 

Del resto come l’abbigliamento è un elemento capace di esprimere la personalità di chi lo indossa, allo stesso modo una divisa aziendale può essere veicolo dei punti di forza in cui un brand desidera riconoscersi. Anche sul fronte sociale la divisa crea un senso di appartenenza tra le persone che la indossano, che si sentono parte integrante di una sola famiglia. 

Non dimentichiamo che è anche uno strumento pubblicitario molto economico, se consideriamo che oggi è possibile stampare t shirt con personalizzazioni originali  direttamente online a prezzi convenienti. Il web offre moltissime soluzioni di personalizzazione dell’outfit. Inoltre questa scelta consente a nome, marchio e valori del brand di circolare anche al di fuori della struttura lavorativa. 

Una divisa gradevole, che presenta i colori che rispecchiano la società o il tipo di prodotti e servizi offerti, incita il cliente ad avere maggiore fiducia nel suo interlocutore oltre a dare all’intera azienda un’idea di maggiore compattezza. 

È pur vero che non esiste una divisa perfetta che vada bene per tutti. Dunque, la scelta deve essere accurata e in linea con la storia che vogliamo comunicare. È più probabile che un’agenzia di animazione ed eventi per bambini opti per t-shirt colorate con stampe simpatiche. La divisa del personale di un albergo, invece, sarà orientata su colori che comunica serietà e pulizia. Insomma ad ognuno la sua divisa purché sia comoda, bella e in grado di comunicare efficacemente il messaggio che desideriamo trasmettere ai nostri clienti. 

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on telegram
Share on whatsapp
Share on email
Share on print
Ti potrebbe interessare:

Utilizzando questo sito, accetti l’uso di cookie tecnici (anche di terze parti) per migliorare la tua navigazione. Vuoi saperne di più?