5 Maggio 2019
RILANCI

Dolceamaro, sarà il tormentone del 2019 40 anni dopo?

5 Maggio 2019
RILANCI

Dolceamaro, sarà il tormentone del 2019 40 anni dopo?

5 Maggio 2019
RILANCI

Dolceamaro, sarà il tormentone del 2019 40 anni dopo?

Il disco completo era uscito nel 1979, quindi esattamente 40 anni fa, ma del singolo “Dolceamaro” c’è traccia in tv e nelle classifiche solo nel 1980. A cantarlo una giovane Barbara D’Urso come sigla finale di Domenica In all’epoca condotta da Pippo Baudo. Ora la regina della domenica tv italiana, ma come concorrente acerrima della Rai, torna sul dancefloor per merito di un’idea di Cristiano Malgioglio.

Si tratta della prima collaborazione su disco di un duo che dagli anni 80 in poi è sempre stato legato nella vita, e che oggi è restituito a milioni di spettatori tv in vari programmi popolari. Malgioglio rilancia quindi un pezzo degli anni d’oro della tv con un’operazione di Baraonda Edizioni Musicali, l’etichetta del clan di Rtl 102,5 che già sta avendo i suoi frutti con battage sul canale tv e nelle airwaves.

 

DOLCEAMARO è disponibile in tutte le piattaforme in streaming e negli store digitali, è arrangiato da Diego Calvetti, mentre il lyric video è stato ideato da Gaetano Morbioli.

Cristiano Malgioglio racconta così come è nata l’idea di questa collaborazione: “Un giorno mentre sistemavo la mia collezione di dischi, mi è capitato di ritrovare il 45 giri di DOLCEAMARO, che considero una vera e propria hit. Così ho pensato di rifare una versione moderna del pezzo, sono andato da Lorenzo Suraci per proporgli il progetto che lui ha sposato subito con enorme entusiasmo. Quando ho chiamato Barbara per raccontarle l’idea e sperare che lei volesse farne parte, mi ha risposto: “Va bene, lo faccio!”. Lorenzo Suraci ci ha mandati in studio con Diego Calvetti per registrare il pezzo: abbiamo realizzato una canzone ballabilissima che sarà la colonna sonora dell’estate 2019″.

Read in:

English English Italian Italian
admin

admin

Siamo una testata giornalistica di lifestyle maschile e femminile. Ci rivolgiamo a persone interessate alle novità anche di lusso, non solo di prodotto ma anche di tendenza e lifestyle. La nostra mission: celebrare l’ambizione puntando all’eleganza dei potenziali lettori “Millennial” (età 18-34).
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”