23 Agosto 2022
DATA MILANESE

Domo Emigrantes, musica etnica come mantra

23 Agosto 2022
DATA MILANESE

Domo Emigrantes, musica etnica come mantra

23 Agosto 2022
DATA MILANESE

Domo Emigrantes, musica etnica come mantra

I Domo Emigrantes nascono nel 2009 con l’intento di promuovere le tradizioni popolari del sud Italia e del Mediterraneo,

Il gruppo, vincitore nel 2016 dei due più importanti premi italiani dedicati alla World Music, Suonare@Folkest e Premio Andrea Parodi (premi miglior musica, arrangiamento, critica), si è esibito in numerosi concerti e tours internazionali su palchi prestigiosi, quali: Istanbul Music Festival 2015, Los Angeles Warner Bros Studios 2016, Castello Sforzesco di Milano e Kaulonia Tarantella Festival 2017, Amsterdam Concertgebouw 2018, Het Lindeboom Festival (Francia) 2019 e molti altri in Europa, Russia e Stati Uniti.

Il trio, di base a Lodi, è formato da Stefano Torre voce, chitarra, bouzuki, friscalettu, Filippo Renna voce, tamburi a cornice, Andrea Dall’Olio violino, e ha avuto l’onore di suonare lo scorso febbraio al Padiglione Italia, lo spazio dedicato alle nostre eccellenze presso l’Expo di Dubai appena conclusasi.

La band ha all’attivo 4 album (Domo Emigrantes, Kolymbetra, Aquai, Domo Emigrantes ̶ Live, Ten Years) e riprende costantemente le tradizioni mediterranee arricchendole di volta in volta con elementi etnici, arrangiamenti originali e nuovi colori strumentali (flauti e percussioni etniche, zampogna, bouzuki, violino).

Il gruppo si esibirà a Milano sabato 10 settembre alla manifestazione “Le notti Tarantate a Milano” (ingresso 13 euro con prevendita, per acquisto biglietti https://teatromartinitt.vivaticket.it/…/le-notti…/185957) presso ARENA MILANO EST (via R. Pitteri, 58  Milano) una due giorni di cibo musica e festa del Sud con band musicali e tutto il folclore del Salento e della Puglia. L’esibizione arriva al termine di un lungo tour estivo che ha fatto ballare il pubblico di Marche, Abruzzo, Sardegna e Austria.

Read in:

Ti potrebbe interessare:

Un design di luce retrò per Ferroluce

Le ambientazioni industrial possono essere di un’eleganza inaspettata. Ferroluce, azienda di Romans d`Isonzo (Gorizia) realizza illuminazioni per ambienti proproprio con questo

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”