13 Dicembre 2016
ARTE

Dove c’era un dentista ora c’è lo spazio per l’arte Gaff

13 Dicembre 2016
ARTE

Dove c’era un dentista ora c’è lo spazio per l’arte Gaff

13 Dicembre 2016
ARTE

Dove c’era un dentista ora c’è lo spazio per l’arte Gaff

Non ci siamo sbagliati. La foto che vedete in apertura appartiene proprio a questo articolo che parla di arte. E specificamente si riferisce a un’opera di Mirko Canesi, l’artista che da anni è seguito per la sua indagine sugli elementi naturali. La si ammira al nuovo spazio per l’arte contemporanea, GAFFdabasso che ha aperto a Milano in questi giorni in zona Caiazzo, non lontano dalla Stazione Centrale.
Al numero 8 di Via Gaffurio, all’interno di un cortile di un palazzo storico, c’è un piano terra che apparteneva a un laboratorio odontotecnico.  La nuova esperienza artistica è strettamente legata al non-recupero di questo spazio triangolare e insolito, con ancora i segni di quello che c’era, nobilitato solo da interventi impercettibili alle mura e negli angoli più disparati dell’affascinante antro.

Illuminato il giusto, senza fanfara lucidante, GAFFdabasso è veramente il nuovo luogo di Milano destinato alla sperimentazione contemporanea, tra canaline elettriche, tubi del gas, controsoffitti, condotti di esalazione, sovrapposizioni di colori alle pareti, intonaci ammalorati e tanta polvere.
Al momento abbiamo visto tre interventi di tre artisti invitati da tre curatori:
Giulia Brivio ha invitato Alessandro Di Pietro,
Giulia Bortoluzzi ha invitato Lara Verena Bellenghi,
Andrea Lacarpia ha invitato Mirko Canesi.

Via Gaffurio 8 MILANO

fino al 7 gennaio 2017 su appuntamento +39 3312273841

www.localedue.it/gaff
gaffmilano@gmail.com

Read in:

Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Christian D’Antonio (Salerno,1974) è direttore responsabile della testata online di lifestyle thewaymagazine.it. Iscritto all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, ha scritto due libri sulla musica pop, partecipato come speaker a eventi e convegni su argomenti di tendenza e luxury. Ha creato con The Way Magazine e il supporto del team di FD Media Group format di incontri pubblici su innovazione e design per la Milano Digital Week e la Milano Design Week. Ha curato per diversi anni eventi pubblici durante la Milano Music Week. È attualmente ospite tv nei talk show di Damiano Gallo di Discovery Italia. Ha curato per il quartiere NoLo a Milano rassegne di moda, arte e spettacolo dal 2017. In qualità di giudice, ha presenziato alle manifestazioni Sannolo Milano, Positive Business Awards, Accademia pizza doc, Cooking is real, Positano fashion day, Milan Legal Week.
Ti potrebbe interessare:

Fedez fa Boem

BOEM Hard Seltzer, bevanda leggermente alcolica, con poche calorie e alto godimento, gassata e aromatizzata allo zenzero, orgogliosamente Made in

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”