Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 21/05/2020
SUCCESSO A 12 ANNI DA "AMICI"

Due milioni di views per il “Supereroe” di Napo

Chi è un supereroe? Una figura spesso evocata in questi ultimi mesi, ma il cantautore Luca Napolitano, in arte Napo, ha fatto centro con un bel pezzo pop, “Supereroe” appunto, niente concedendo alla retorica e descrivendo con semplicità una personalità in cui i volenterosi caparbi si riconosceranno sicuramente.

Nel pezzo visto oltre 2 milioni di volte online, Napo canta:

Vivi questa vita a pieno come fossi un supereroe, e dimmi com’è, anche mentre scendono le lacrime sei un supereroe ma non lo sai, neanche quando credi fino in fondo in te arriva quel giorno che aspettavi. Se sei forte dentro e fuori debole allora sei un supereroe.

Il testo, scritto con musica assieme a Francesco Ciccotti e Giuseppe Coccimiglio. racconta di una consapevolezza raggiunta, l’attimo prima di uscire da una crisi, come a volte si deve toccare il fondo per ripartire più forti di prima, soprattutto in questo momento storico per l’Italia. Supereroe è dedicata anche a tutti gli italiani e secondo noi anche a Luca Napolitano, che a 12 anni da “Amici” ancora riesce a catalizzare l’attenzione del pubblico con un bel pop di incoraggiamento.

Confermata quindi popolarità del cantautore campano, mai smesso di essere apprezzato dal pubblico. Grazie a questo singolo sono arrivati apprezzamenti anche dall’estero, dove si stanno sviluppando nuove ed importanti collaborazioni. Lo pseudonimo di NAPO, così come lo chiamano da sempre tutti gli amici, rappresenta in modo esplicito la discontinuità con le origini e dà inizio a un periodo artistico decisamente diverso, a partire da questo testo, che caratterizza in modo sostanziale la sua nuova produzione con l’etichetta discografica DA 10 PRODUCTION.

Nel 2008 entra a far parte dell’ottava edizione del talent show più famoso d’Italia, AMICI, vincendo il premio Tezenis, classificandosi al terzo posto. Firma il suo primo contratto discografico con Warner Music Italy e dapprima riceve il premio multiplatino ai Wind Music Awards per la compilation Scialla edita nel marzo 2009



Travel - 18/07/2019

Hotel Orto de’ Medici a Firenze, dove Michelangelo lavorava ora si alloggia

Dopo una lunga ristrutturazione iniziata alcuni anni fa, l'Hotel 4 stelle Orto de 'Medici a Firenze [...]

Leisure - 16/02/2017

Matthew Lee, l’elegante italiano al piano che riscopre le radici del rock’n’roll

Ai più attenti non sarà sfuggito Matthew Lee nell'entusiasmante performance al programma tv di Gig [...]

Society - 22/03/2020

Le foto di Alessandro Neretti: antidoto culturale alla massificazione

Per tutti gli artisti, il distinguersi è un'utopia da raggiungere. All the Things that We Need (20 [...]

Top
Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e sezioni extra che stiamo sviluppando. Obbiettivo: sorprendere i nostri lettori nel corso del 2021!