Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 21/05/2020
SUCCESSO A 12 ANNI DA "AMICI"

Due milioni di views per il “Supereroe” di Napo

Chi è un supereroe? Una figura spesso evocata in questi ultimi mesi, ma il cantautore Luca Napolitano, in arte Napo, ha fatto centro con un bel pezzo pop, “Supereroe” appunto, niente concedendo alla retorica e descrivendo con semplicità una personalità in cui i volenterosi caparbi si riconosceranno sicuramente.

Nel pezzo visto oltre 2 milioni di volte online, Napo canta:

Vivi questa vita a pieno come fossi un supereroe, e dimmi com’è, anche mentre scendono le lacrime sei un supereroe ma non lo sai, neanche quando credi fino in fondo in te arriva quel giorno che aspettavi. Se sei forte dentro e fuori debole allora sei un supereroe.

Il testo, scritto con musica assieme a Francesco Ciccotti e Giuseppe Coccimiglio. racconta di una consapevolezza raggiunta, l’attimo prima di uscire da una crisi, come a volte si deve toccare il fondo per ripartire più forti di prima, soprattutto in questo momento storico per l’Italia. Supereroe è dedicata anche a tutti gli italiani e secondo noi anche a Luca Napolitano, che a 12 anni da “Amici” ancora riesce a catalizzare l’attenzione del pubblico con un bel pop di incoraggiamento.

Confermata quindi popolarità del cantautore campano, mai smesso di essere apprezzato dal pubblico. Grazie a questo singolo sono arrivati apprezzamenti anche dall’estero, dove si stanno sviluppando nuove ed importanti collaborazioni. Lo pseudonimo di NAPO, così come lo chiamano da sempre tutti gli amici, rappresenta in modo esplicito la discontinuità con le origini e dà inizio a un periodo artistico decisamente diverso, a partire da questo testo, che caratterizza in modo sostanziale la sua nuova produzione con l’etichetta discografica DA 10 PRODUCTION.

Nel 2008 entra a far parte dell’ottava edizione del talent show più famoso d’Italia, AMICI, vincendo il premio Tezenis, classificandosi al terzo posto. Firma il suo primo contratto discografico con Warner Music Italy e dapprima riceve il premio multiplatino ai Wind Music Awards per la compilation Scialla edita nel marzo 2009



Fashion - 05/03/2020

Paola Bonacina, “small is chic” come le sue mini-bags

"Small is chic" ci dice fiera Paola Bonacina, la raffinata bag designer milanese che recentemente ha [...]

Leisure - 19/01/2019

Gli acquarelli di Eldi Veizaj alla notte bianca dell’arte di Bologna

Anche nel 2019, il prestigioso Poliambulatorio Giardini Margherita, centro specialistico con sede ne [...]

Leisure - 25/02/2020

Classica HD, il mondo della lirica e opera ha un canale tv dedicato

Classica HD, l'unica televisione italiana interamente dedicata alla grande musica, in onda sulla pia [...]

Top