Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 05/12/2018
MILANO DANCE

E ora anche i dj di grido arrivano a NoLo

“Abbiamo fatto i nolers, ora facciamoli ballare”. Sembra questo il mantra che si ripete Matteo Russo, piccolo caso imprenditoriale di successo a NoLo, quartiere a Nord di Loreto a Milano che The Way Magazine segue con passione fin dalla nascita. Russo ha aperto il Ghe Pensi Mi e negli ultimi anni il quartiere è cambiato. Il fermento di questi tempi passa anche dalla dance, ovviamente, e siccome in zona mancava una proposta che potesse attirare gente danzereccia che qui, nelle traverse di viale Monza, lontane un miglio dalla Milano pettinata, viene solo a fare street scouting, ora la proposta c’è. Con The Mixtape (format nato al GhePensiMI, il pub più affollato della zona) si cerca di portare a Milano, in zona Nolo, i migliori dj/selecter di tutta Italia.

Questa volta sarà spostato all’Arizona 2000, la balera con pubblico trasversale più cool del momento a Milano, che incredibilmente svelerà il 6 dicembre ancora una nuova veste. I nomi, di gran livello, come la loro musica, sono forti:  Bassi Maestro, Lanomi Kyfun, Mazay + uno special guest, che sarà svelato solo all’ultimo momento ma vi assicuriamo che per gli appassionati sarà un colpo davvero importante.
La musica, hip hop, funky, funky-house, electro-house, sarà selezionata da
Bassi Maestro, una leggenda, che fa dire a Russo “sono contento abbia accettato”. Mazay è un nome mitico del popolo della notte: oltre a essere un noler, è una sicurezza sul dancefloor come nelle feste modaiole e calcistiche. Per uno che tiene in ballo San Siro, la nuova sfida è l’Arizona 2000. Lanomi Kyfun fanno funky-house e sono una novità che permetterà agli accorsi al party di poter dire fra qualche tempo: io c’ero.

Matteo Russo e la NoLo posse, quindi, non ce la fanno proprio a fermarsi. Il quartiere pullula di iniziative e diventa una case-history di come, anche l’intrattenimento, nasce dal basso e si ramifica sul territorio. Le sue serate al martedì riempiono tutta la piazza Morbegno e strade limitrofe, cose mai viste al di fuori di Isola e Porta Venezia. Al venerdì, complice la serata di Lorenzo Campagnari, autore Sky e Mediaset, “Fantastico” con la drag queen Rovyna Riot, arrivano anche i divi della tv.

Ma come si è pensato a un dance corner in quel di NoLo?Mi è venuto in mente perché manca una serata così dentro Milano, penso alla qualità di nomi tutti insieme e quindi perché non organizzarla in un posto che come spesso accade qui a NoLo, sembra deputato ad altro? Far venire le persone qui a divertirsi senza portare l’ennesima cosa bella in un club già conosciuto era quello che mi interessava. L’Arizona 2000 credo stia lavorando davvero bene, sta ristrutturando tanto dentro e so di alcuni organizzatori “grossi” che stanno seguendo un po’ la crescita della location per organizzare eventi grossi proprio lì. Questa del 6 dicembre, Mixtape Sant’Ambrogio Edition è la prima di una serie, i dj di volta in volta si alterneranno, ce ne saranno anche altri, altrettanto importanti se non di più“.

Seguite l’evento qui



Design of desire - 06/03/2020

I fumetti di Andrea Pazienza diventano carta da parati

I disegni di Andrea Pazienza, il famoso fumettista Paz, rivivono nella nuova collezione di carta da [...]

Leisure - 28/01/2020

Billie Eilish e fratello star assolute ai Grammy 2020

Billie Eilish, a 18 anni, è al momento la cantante più celebrata d'America. Ha vinto cinque Grammy [...]

Design of desire - 13/11/2018

Biennale d’Architettura di Venezia, al padiglione saudita si discute di urbanizzazione

Il tema della rapida urbanizzazione è molto caro agli esperti sauditi e quest'anno alla Biennale di [...]

Top