Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 13/10/2019
PROMESSE

E ora Giordana Angi vuole andare a Sanremo

“Per me che canto perché scrivo canzoni, Sanremo è il placo più prestigioso”. Giordana Angi, idolo dei giovani uscita dal talent show “Amici” è in promozione per l’uscita del suo disco “Voglio essere tua” e già pensa a febbraio 2020.

Cantautrice di grande talento, la 25enne Giordana Angi ha una voce fuori dai canoni e uno stile interpretativo personale ed unico, caratteristiche che Giordana ha dimostrato di possedere anche durante il suo percorso ad Amici.

I suoi testi spiccano per autenticità e stile, caratteristiche note e apprezzate da grandi artisti come TIZIANO FERRO che ha già collaborato con lei in passato e ha scelto 4 tracce co-firmate da Giordana per il suo nuovo album di inediti, “Accetto Miracoli”, tra i quali la title track e il primo singolo “Buona (Cattiva) sorte”.

Nel salotto televisivo di Silvia Toffanin (“Verissimo” su Canale 5), Giordana Angi ha annunciato di stare al lavoro per una canzone da proporre al Festival del 2020. La cantautrice italofrancese dopo il debutto con il suo primo album “C A S A” (disco d’Oro per il disco e per la Title Track) ha continuato a scrivere, raccontare e raccontarsi tanto da aver scritto e prodotto in pochi mesi dall’uscita da AMICI un nuovo intero disco.

L’ultimo  singolo è “Stringimi più forte”, di cui la cantante dice:

“Ho iniziato a scrivere questa canzone dentro la casetta di Amici. Penso che gli autori si ricordino bene quel giorno perché non facevo altro che cantarla e cantarla tanto che, dopo poche ore, già la conoscevano tutti a memoria.

Ricordo che la scrissi di getto e poi lasciai passare qualche giorno: avevo paura stessi provando sensazioni gonfiate dall’entusiasmo.

La risentii, mi convinsi e cominciai a cucire ogni dettaglio come fosse un vestito, amando ogni parola come fosse pelle, cantandola come fosse l’ultima volta che avrei potuto farlo.
È una canzone d’amore, di quelle che vorrei facessero sorridere e dessero voglia d’ amare. Non mi posso dimenticare di quei giorni. Devo tanto a quel periodo e ringrazio ancora i tempi e gli spazi che avevo in casetta.

Ricordo quanto non vedevo l’ora di farla sentire ed ora eccolo qua, neanche 3 mesi dopo ed è il singolo che anticipa il nuovo album, assurdo!  Se potete immaginare qualcosa, può accadere. 

Se vi farà star bene almeno 1/4 di quanto ha fatto star bene a me, beh, forse, avrò fatto quel che devo”.



Luxury - 24/04/2020

Lingot d’amour, il prezioso dettaglio per l’eleganza e buonumore

Lingot d’Amour, gioiello metropolitano, dinamico, accessorio di stile da indossare nei momenti di [...]

Fashion - 24/09/2016

Ermanno Scervino lancia il Liberty del futuro

Ermanno Scervino celebra la bellezza con una collezione primavera/estate 2017 decisamente romantica. [...]

Leisure - 31/03/2020

“Musica che unisce”, il benefit per l’Italia in emergenza

Scegliete il vostro preferito e vedete se vale la pena guardare "Musica che unisce", stasera, 31 mar [...]

Top