8 Luglio 2020
RILANCIO

Ecomm Fashion, la moda italiana si confronta

8 Luglio 2020
RILANCIO

Ecomm Fashion, la moda italiana si confronta

8 Luglio 2020
RILANCIO

Ecomm Fashion, la moda italiana si confronta

Ecomm Fashion è la prima digital convention interamente dedicata al settore della moda alla quale hanno partecipato oltre 1.500 tra i principali brand nazionali e internazionali. Quasi cento di gli speaker che ieri in diretta digitale hanno affrontato il tema moda lungo tre binari: la rivoluzione digitale, la sostenibilità e il retail.

«Per ripartire dopo la crisi Covid, la parola d’ordine è evoluzione», spiega Alessio Badia, promotore di Ecomm Fashion e tra i maggiori esperti di moda e fashion marketing. «Il settore della moda, che rappresenta una filiera fondamentale per il sistema economico italiano, è stato tra quelli maggiormente colpiti dal lockdown. È indispensabile quindi rimettere in moto il tutto andando a concretizzare il cambiamento attraverso delle precise scelte».
Organizzato da Velvet Media, agenzia di marketing veneta, con il supporto di Federazione Moda Italia di Confcommercio, Nazionale Italiana Agenti Moda, Politecnico Calzaturiero, Assocalzaturifici, Università Bocconi e Università degli Studi di Padova, Ecomm Fashion si svolge nell’innovativa location virtuale, che ospita una virtual room per la plenaria, otto meeting room per workshop e tavole rotonde e 20 both room per gli incontri one-to-one.
Federazione Moda Italia, Assocalzaturifici, Federpreziosi, Polimoda, Università Bocconi di Milano, Facebook, Alibaba, Digital Media Research, Bain & Company Italia, Launchmetrics, sono solo alcuni dei protagonisti che daranno vita ad Ecomm Fashion affrontando il futuro del retail attraverso il nuovo paradigma basato sul “020 commerce” (Online-To-Offline) con l’integrazione di diversi strumenti di vendita; guardando all’ecosistema digitale, dall’e-commerce al social selling, quale grande sfida da vincere e ponendo al centro la sostenibilità ambientale, tema diventato di assoluto rilievo per i comportamenti d’acquisto della Generazione Z, sempre più attenta fare scelte sostenibili e consapevoli.

Read in:

admin

admin

Siamo una testata giornalistica di lifestyle maschile e femminile. Ci rivolgiamo a persone interessate alle novità anche di lusso, non solo di prodotto ma anche di tendenza e lifestyle. La nostra mission: celebrare l’ambizione puntando all’eleganza dei potenziali lettori “Millennial” (età 18-34).
Ti potrebbe interessare:

A Palermo le foto di Spencer Tunick

Nell’anno di Palermo Capitale italiana della Cultura, un grande maestro americano della fotografia contemporanea ha l’onore di avere la prima

Festivaletteratura Mantova 2022,

Con 350 eventi pubblici e 56mila presenze totali, la settimana di Festivaletteratura Mantova edizione 2022 si conclude con successo e

Mimmo Rotella a Forte dei Marmi

Un nuovo importante progetto d’arte nasce dal sodalizio tra Oblong Contemporary Art Gallery e la Fondazione Mimmo Rotella. Nella sede

Moana Pozzi rivive in scena

Euridice Axen interpreta Moana Pozzi in “SETTIMO SENSO – Moana Pozzi”, di Ruggero Cappuccio, regia di Nadia Baldi.  Icona di

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”