Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 08/07/2020
RILANCIO

Ecomm Fashion, la moda italiana si confronta

Ecomm Fashion è la prima digital convention interamente dedicata al settore della moda alla quale hanno partecipato oltre 1.500 tra i principali brand nazionali e internazionali. Quasi cento di gli speaker che ieri in diretta digitale hanno affrontato il tema moda lungo tre binari: la rivoluzione digitale, la sostenibilità e il retail.

«Per ripartire dopo la crisi Covid, la parola d’ordine è evoluzione», spiega Alessio Badia, promotore di Ecomm Fashion e tra i maggiori esperti di moda e fashion marketing. «Il settore della moda, che rappresenta una filiera fondamentale per il sistema economico italiano, è stato tra quelli maggiormente colpiti dal lockdown. È indispensabile quindi rimettere in moto il tutto andando a concretizzare il cambiamento attraverso delle precise scelte».
Organizzato da Velvet Media, agenzia di marketing veneta, con il supporto di Federazione Moda Italia di Confcommercio, Nazionale Italiana Agenti Moda, Politecnico Calzaturiero, Assocalzaturifici, Università Bocconi e Università degli Studi di Padova, Ecomm Fashion si svolge nell’innovativa location virtuale, che ospita una virtual room per la plenaria, otto meeting room per workshop e tavole rotonde e 20 both room per gli incontri one-to-one.
Federazione Moda Italia, Assocalzaturifici, Federpreziosi, Polimoda, Università Bocconi di Milano, Facebook, Alibaba, Digital Media Research, Bain & Company Italia, Launchmetrics, sono solo alcuni dei protagonisti che daranno vita ad Ecomm Fashion affrontando il futuro del retail attraverso il nuovo paradigma basato sul “020 commerce” (Online-To-Offline) con l’integrazione di diversi strumenti di vendita; guardando all’ecosistema digitale, dall’e-commerce al social selling, quale grande sfida da vincere e ponendo al centro la sostenibilità ambientale, tema diventato di assoluto rilievo per i comportamenti d’acquisto della Generazione Z, sempre più attenta fare scelte sostenibili e consapevoli.



Design of desire - 15/10/2020

I talenti italiani del design nel libro di Pirola e Cappellieri

Si chiama "I Talenti italiani - Mente, mano, macchina" il volume edito da Marsilio a cura di Alba C [...]

Leisure - 25/10/2019

Le “Poesie brutte” di Paolo Agrati: “Versi consapevoli ispirati da Instagram”

Avevamo lasciato Paolo Agrati in giro per il mondo e lo ritroviamo in giro per il mondo. Dalla nostr [...]

Leisure - 08/03/2018

Arte o shock? Sono I Santissimi

La White Noise Gallery  inaugura la nuova sede e  presenta  Santissimi Rebirth dal 24 marzo al 21 [...]

Top
Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e sezioni extra che stiamo sviluppando. Obbiettivo: sorprendere i nostri lettori nel corso del 2021!