26 Luglio 2022
NUOVA MUSICA

Eleonora Magnifico diventa una ”Crystal Diva”

26 Luglio 2022
NUOVA MUSICA

Eleonora Magnifico diventa una ”Crystal Diva”

26 Luglio 2022
NUOVA MUSICA

Eleonora Magnifico diventa una ”Crystal Diva”

Crystal Diva è il nuovo album di Eleonora Magnifico, artista queer, cantautrice e Lady della musica indipendente pugliese. “Al momento ho ancora il coraggio di fare un intero album di 9 canzoni“, dice la cantante e attivista GLBT a The Way Magazine. Un disco dai suoni synthpop che attraversano diversi generi, strizzando l’occhio all’elettronica pop con riferimenti al vecchio sound mitteleuropeo, ma al passo coi tempi.
Un lavoro a respiro europeo per Eleonora, che non rinuncia alla melodia italiana e al pathos dei testi evocativi, con una svolta pop dance che invita a danzare, come atto rivoluzionario in tempi complicati.


Un disco che dal titolo è un programma dichiarato: dedicato a tutte le “femmine ribelli” che fanno sentire la loro voce, legato alle battaglie di genere e contro ogni forme di discriminazione.
Una messaggio che sfida a usare le proprie ali per spiccare quel volo necessario e istintivo, verso la libertà e l’indipendenza del proprio essere, al di là di convenzioni e di costrizioni sociali.
“A tutte le femmine ribelli e insolenti e alla loro voce libera – dice Eleonora – e questo disco è dedicato all’artista Chiara Fumai, una delle artiste italiane più promettenti scomparse nel 2017 a soli 37 anni”.

Eleonora tramite The Way Magazine ringrazia “quegli artisti che amerò per sempre e che hanno ispirato i miei percorsi artistici e di vita, come Franco Battiato e Milva. Un pensiero ai miei sostenitori di sempre e a quelli che verranno a chi mi è stato vicino nei momenti complicati e in quelli gai. Grazie a Liliana Chiari, so che saresti stata contenta di tante cose”.
Testi e musica dell’album sono di Eleonora Magnifico, sintetizzatori e produzione sono di Nicolò De Musso, mixing e mastering a cura Alessandro Marcantoni c/o Metropolis Studio Milano
La copertina in foto di apertura: idealizzazione grafica Jiroshi.

Read in:

English English Italian Italian
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”

Utilizzando questo sito, accetti l’uso di cookie tecnici (anche di terze parti) per migliorare la tua navigazione. Vuoi saperne di più?