Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 05/05/2017
APERTURE

Eleventy, nuova boutique a Porto Cervo

Eleventy apre a Porto Cervo, nella suggestiva Sottopiazza delle Chiacchere, la diciannovesima  boutique monomarca. Il nuovo spazio di 60 metri quadri si caratterizza per uno stile intimo e sofisticato, in armonia con le caratteristiche del luogo, e accoglie le collezioni uomo e donna e accessori.

L’apertura a Porto Cervo e  a Cannes rientrano in programma strategico di internazionalizzazione, che vede la presenza diretta del Brand anche  in alcuni luoghi chiave associati ad un turismo esclusivo straniero”, spiega Marco Baldassari direttore creativo uomo e fondatore del Gruppo Eleventy, insieme a Paolo Zuntini, direttore creativo donna.

Progettata dallo studio  P+F Parisotto+Formenton Architetti,  la nuova boutique si caratterizza per la netta divisione longitudinale che crea due aree espositive contraddistinte da tonalità diverse in armonia con le caratteristiche del luogo.

L’area centrale è caratterizzata dai colori chiari del pavimento in resina, delle pareti, e del soffitto che, realizzato in blocchi in stucco giustapposti e slittati, creano l’effetto dei tipici soffitti ad incannucciato di un tempo. L’effetto tridimensionale e materico dei pannelli gioca con la luce che produce effetti vibrati sulla superficie e rimanda al genius loci e ai materiali tipici locali.

Lo spazio espositivo laterale  è, invece,  interpretato da sfumature scure e profondi, e superfici lisce sulle quali si stagliano alcuni dettagli in ottone, come il grande elemento centrale dai volumi articolati che delinea la suddivisione interna; e le lampade, disegnate da Aldo Parisotto, dalle linee vintage che ricordano le vecchie lampade a fluorescenza.

Lo specchio sul fondo dello spazio produce giochi di percezioni ampliate e profondità accentuate su cui si riflettono elementi puntuali di display sospesi.

Con l’inaugurazione della boutique in Costa Smeralda arrivano a 19 i monomarca Eleventy aperti  tra Italia ed Estero (10 in Italia, 6 in Corea, 2 in Austria, 1 in Francia), ai quali si aggiungono gli shop-in-shop nei più prestigiosi department stores di USA (Bloomingdale’s, Saks Fifth Avenue, Stanley Korshak, Nordstrom, Hudson Bay, Mario’s, Holt Renfrew in Canada, etc), Giappone (Isetan, Barneys, Estnation, etc), Russia (Tsum), ed Europa (in Germania, Lodenfrey, Lars Braun, Engelhorn, dalla prossima stagione Kadewe, in Svizzera, Jelmoli, in Olanda, Oger, etc). Eleventy è presente direttamente negli Stati Uniti con la società Eleventy Usa.

BOUTIQUE ELEVENTY
Sottopiazza delle Chiacchere
07021 – Porto Cervo (OT)
Tel. 078991772



Design of desire - 29/03/2020

Atlas of Furniture Design: 1700 oggetti che hanno migliorato la vita in 230 anni

Dal mitico Vitra Design Museum è arrivato l'Atlante del design dell'arredo ("Atlas of furniture des [...]

Leisure - 31/03/2021

La Fondazione Biscozzi Rimbaud: nasce a Lecce un nuovo spazio

Luigi Biscozzi, tra i nomi più autorevoli nel settore della consulenza fiscale e tributaria in Ita [...]

Trends - 21/05/2021

Magliette sostenibili per finanziare musei a rischio

Il progetto Il Giro del Mondo in 80 Musei, con il patrocinio di Parma Capitale Italiana della Cultu [...]

Top
Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e sezioni extra che stiamo sviluppando. Obbiettivo: sorprendere i nostri lettori nel corso del 2021!