Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 24/08/2018
A ORTICOLARIO 2018

Elmec Solar, green energy per green design

Ad Orticolario 2018 a Como ci si prepara per conoscenza e scoperta non solo floristica. L’azienda varesina Elmec Solar per la seconda volta consecutiva ha scelto di sostenere il celebre evento internazionale dedicato alla natura, ai giardini e a un concetto evoluto di giardinaggio, che si svolgerà dal 5 al 7 ottobre presso Villa Erba, a Cernobbio, sul lago di Como.
Elmec Solar – realtà imprenditoriale dal dna green, attiva da oltre 15 anni nel campo delle energie rinnovabili – parteciperà ad Orticolario 2018 con una serie di iniziative che porranno l’accento sull’importanza di uno stile di vita sostenibile. Sarà anche presente con un proprio spazio espositivo situato in Ala Lario, dedicato alle buone pratiche, alle energie rinnovabili e al risparmio energetico.
 

Seguendo il fil rouge del “Gioco”, Elmec Solar getterà luce sull’impatto ambientale delle nostre abitudini attraverso un breve quiz con il quale le persone potranno divertirsi a scoprire quanto è green il proprio stile di vita. L’iniziativa, tutta social, sarà proposta dall’azienda anche su alcuni materiali di comunicazione presenti su treni di tratte ferroviarie locali e nasce dal desiderio di orientare verso scelte attente e consapevoli: dalla mobilità sostenibile alle buone pratiche quotidiane, fino all’utilizzo delle energie pulite e rinnovabili.

Elmec Solar sarà lieta di accogliere il pubblico di Orticolario nel proprio spazio espositivo ispirato alle meraviglie del verde, dove sarà possibile configurare il proprio impianto fotovoltaico con il supporto dei professionisti dell’azienda. Insomma, ancora una volta insieme all’azienda varesina.

Alessandro Villa, amministratore delegato di Elmec Solar, dice: “Elmec Solar ha trovato in Orticolario una realtà con cui è entrata subito in sintonia. Entrambe hanno un orizzonte comune, che è l’amore verso una natura con cui è possibile convivere con rispetto. L’utilizzo di forme energetiche non inquinanti e l’adozione di uno stile di vita non impattante per il pianeta sono la sfida del nostro presente. Perseguire il progresso della nostra società vivendo in sinergia con l’ambiente è un impegno quotidiano reso possibile da tante piccole e grandi rivoluzioni, a volte silenziose ma graduali e costanti. L’utilizzo sempre più importante delle energie rinnovabili e il risparmio energetico appartengono a queste. Una delle partite più significative di questo nuovo approccio energetico, che punta al risparmio e alla riduzione delle immissioni inquinanti, si gioca non solo nella mobilità ma anche nella gestione energetica di case ed edifici”.


Leisure - 08/06/2019

ArchiBike a Bologna e ArchitectsParty a Milano, ecco il giugno di Towant

TOWANT, agenzia dedicata all'organizzazione di iniziative non convenzionali di architettura in Itali [...]

Leisure - 10/02/2019

Sanremo 2019, la finale vista con gli occhi di Baglioni: “Mahmood ricorda me”

E mentre nella serata finale della 69^ edizione del Festival di Sanremo, volano gli ascolti con oltr [...]

Society - 20/06/2019

Bob Krieger: “Quando la fotografia era una sorpresa”

"Come eravamo. Quando la fotografia era una sorpresa" è il titolo dell'incontro di Roberto Mutti in [...]

Top
Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e sezioni extra che stiamo sviluppando. Obbiettivo: sorprendere i nostri lettori nel corso del 2021!