11 Maggio 2023
PIAZZA DEL POPOLO ROMA

El!s canta per ‘Play Music Stop Violence’

11 Maggio 2023
PIAZZA DEL POPOLO ROMA

El!s canta per ‘Play Music Stop Violence’

11 Maggio 2023
PIAZZA DEL POPOLO ROMA

El!s canta per ‘Play Music Stop Violence’

A Piazza del Popolo a Roma, torna per il secondo anno ‘Play Music Stop Violence’, maratona per la pace organizzata dalla comunità di San’Egidio e presentata quest’anno da Ema Stokholma e Clementino. Ci saranno ospiti di rilievo del panorama pop italiano e tanti emergenti arrivati sul palco grazie a un contest. Tra questi, El!s, cantautore pugliese.

Appuntamento sabato 13 maggio dalle 18 con l’esibizione dei 12 finalisti del contest musicale per artisti emergenti “Play Music Stop Violence – cambia il mondo con la tua musica”. Il concorso organizzato dalla Comunità di Sant’Egidio e promosso dai Giovani per la Pace, giunto nel 2023 alla sua dodicesima edizione.

L’idea del contest nazionale, nasce dalla convinzione che la musica ed i giovani abbiano una grande forza che concretamente può cambiare il mondo. Il concorso si propone come risposta all’aumento di episodi di violenza ed intolleranza, ad opera delle giovani generazioni e in vista di una maggiore coesione sociale ed integrazione fra le diverse componenti del tessuto sociale.

A presentare il Contest Play Music Stop Violence 2023 Clementino, Ema Stock

Alle 20 il palco passa ai Big: Fiorella Mannoia, Gaia, Mr Rain, Irene Grandi e Raiz.

Abbiamo incontrato El!s ( Viteliseo Dell’Edera) , nato a Polignano a Mare nel 1991, cantante emergente che parteciperà al contest. L’artista pugliese a 8 anni si innamora del pianoforte dopo aver ascoltato tutti i vinili del padre, si diploma alla Popular music e si perfeziona al CET di Mogol.

El!s dice sui suoi social media: “La musica è vita ed ogni artista deve sentirsi una parte per il tutto.
Passato e presente, vecchio e nuovo, luci ed ombre”.

Dal 2013 gira l’Italia con gli Skanderground ( con all’attivo più di 500 concerti e opening di Apres La Classe e Sud Sound Sistem), ora è pronto a farci emozionare con la sua ‘ Verderame

Ecco come lo descrive: “Verderame è un’esigenza, non solo una canzone, nata in una bella domenica pugliese mentre per le strade di Polignano a Mare ci si prepara alla processione patronale,mentre in Tv si susseguono immagini dei bombardamenti russi, ed è li che la banda cambia divisa, ed Elis decide di campionare la marcia russa op 426 di J.Strauss, che vuole diventare antitesi di un lavoro pensato con la tristezza nel cuore”.

Verderame è una denuncia, è un segnale di SOS che vuole raggiungere più autoparlanti possibili, è premere STOP prima del ritornello della tua canzone preferita. 

Biglietti gratuiti per lo spettacolo prenotabili sul sito

www.Playmusicstopviolence.com

Testo a cura di Davide Rock

Read in:

Picture of admin

admin

Siamo una testata giornalistica di lifestyle maschile e femminile. Ci rivolgiamo a persone interessate alle novità anche di lusso, non solo di prodotto ma anche di tendenza e lifestyle. La nostra mission: celebrare l’ambizione puntando all’eleganza dei potenziali lettori “Millennial” (età 18-34).
Ti potrebbe interessare:

Una letterata mi scrive…

Questa volta, nell’ambito della mia rubrica, preferisco che sia una lettrice a raccontare di me e della mia nuova avventura

Sue canta le donne del Sud

Sue è una giovane e talentuosa cantautrice di Rho (Milano) che si sta facendo strada con un’inedita commistione di cantautorato

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”