8 Aprile 2017
ANNIVERSARIO

Elvis, la leggenda in un musical in anteprima a Milano

8 Aprile 2017
ANNIVERSARIO

Elvis, la leggenda in un musical in anteprima a Milano

8 Aprile 2017
ANNIVERSARIO

Elvis, la leggenda in un musical in anteprima a Milano

A 40 anni dalla sua scomparsa, in un’anteprima assoluta per l’Italia, Elvis Presley rivive in scena fra canzoni immortali e una storia leggendaria. Per 2 sole settimane al Teatro Nuovo di Milano, “ELVIS THE MUSICAL”, dedicato al Re del Rock’n’Roll,  è la biografia dell’uomo e dell’artista raccontata in musica da 18 performer in scena e con la band dal vivo. Maurizio Colombi, già regista di “We Will Rock You ” dei Queen, si cimenta con l’immortale re del rock, scomparso nell’agosto del 1977, ma soprattutto con il suo repertorio e il suo mito.

La biografia in musica della sua storia umana e professionale è ripercorsa attraverso le sue canzoni immortali. Lo spettacolo va in scena, in una speciale anteprima solo per 10 repliche in 2 settimane, al Teatro Nuovo di Milano da 5 al 14 maggio prossimo, con 18 performer in scena tra cantanti, attori, ballerini e musicisti e l’indispensabile band dal vivo. La selezione dei protagonisti si è appena conclusa e a breve sarà resa nota la composizione del cast.

Lo show svela i retroscena di una vita consacrata alla musica e sacrificata allo show-business. In poco meno di due ore e attraversando un periodo storico di oltre quattro generazioni dagli anni 50 fino agli anni 70, i più significativi per la sua produzione artistica, vedremo quindi in scena intorno a lui tutte le persone più importanti e che sono state vicine ad Elvis durante la sua ascesa e poi caduta: la madre, il padre, i ragazzi della sua band, la moglie Priscilla, l’ultima compagna e il suo agente (il colonnello Parker).

La tragica scomparsa di Elvis, mai del tutto accettata e fonte di innumerevoli leggende metropolitane, ridusse in lacrime e disperazione in milioni di persone in tutto il mondo, 150mila fan adoranti accorsero ai funerali a Memphis. Immortale il suo fascino, ribellione, dolcezza e sfrontatezza che attraversa i decenni con la stessa forza dirompente dalla quale è nato.

Canzoni come Jailhouse Rock, It’s now or never (l’italianissima Oh Sole Mio), Suspicious Mind, My Way, That’s all right mama, Always on my mind e le tante altre indimenticabili colonne sonore di un’epoca lunga 4 decenni e ancora viva e contemporanea accompagnano il pubblico dello spettacolo, che non potrà fare a meno di appassionarsi alla storia e ai suoi protagonisti, in una rock’n’roll ride verso la tragedia ma anche verso la consacrazione all’immortalità.

La produzione di “Elvis the Musical” è italiana, curata da Ilce e We4Show, mentre la regia è del pluripremiato Maurizio Colombi, che non solo ha all’attivo successi consolidati nel tempo come “Peter Pan” con musiche di Edoardo Bennato, e recenti come “Rapunzel” e “La Regina di ghiaccio” con Lorella Cuccarini, ma soprattutto ha firmato la regia di “We Will Rock You”, il musical dei Queen dedicato a un’altra icona immortale della musica, ovvero Freddie Mercury, andato in scena in Italia con enorme successo dal 2009 al 2011. Colombi ha recentemente trascorso un breve periodo a Graceland, dove si è voluto immergere completamente nella magia del mito di Elvis Presley.

SCHEDA SPETTACOLO

ELVIS The Musical

ANTEPRIMA NAZIONALE dal 5 al 14 maggio 2017 – Milano, Teatro Nuovo

Produzione: Ilce Italia Srl e We4Show

Regia: Maurizio Colombi

Regista collaboratore: Marco Vesica

Scenografie: Alessandro Chiti

Coreografie dirette da Rita Pivano

Direttore musicale: Davide Magnabosco

Disegno luci: Alessio De Simone

Canali ufficiali web:          sito –  www.elvisthemusical.it               FB – ElvisMusical

Read in:

English English Italian Italian
admin

admin

Siamo una testata giornalistica di lifestyle maschile e femminile. Ci rivolgiamo a persone interessate alle novità anche di lusso, non solo di prodotto ma anche di tendenza e lifestyle. La nostra mission: celebrare l’ambizione puntando all’eleganza dei potenziali lettori “Millennial” (età 18-34).
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”

Utilizzando questo sito, accetti l’uso di cookie tecnici (anche di terze parti) per migliorare la tua navigazione. Vuoi saperne di più?