Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 19/05/2018
LIVE

Emma live, le foto del concerto

Emma Marrone è partita questa settimana con il tour del suo nuovo disco, Essere Qui, il disco della svolta e della prima inversione di tendenza della propria carriera. Sì perché la cantante salentina per la prima volta ha fatto veramente di testa sua e la musica si sente, è diversa, è caparbiamente di rottura.

Come il singolo che ha aperto questa nuova fase, l’inferno elettronico ipnotico di L’Isola. “Credo sia lo show più sincero che ho prodotto, il più diretto, quello che rappresenta ciò che sono” dice Emma che ha fatto anche sapere di preferire il live a tutto il resto degli aspetti della sua carriera che dice sono di contorno.

La cantante presenta il suo quarto album in studio mercoledì 23 maggio al Mandela Forum di Firenze (ore 21 – biglietti posti numerati: da 56,52 a 34,78 euro; parterre in piedi 30,44 euro – prevendite nei punti www.boxofficetoscana.it/punti-vendita tel. 055.210804 e online su www.ticketone.it tel. 892.101 – info tel. 055.667566 – www.bitconcerti.it – www.fepgroup.it).

Con lei sul palco una super band composta da Paul Turner al basso, Derrick McKenzie alla batteria, Roberto Angelini, Giorgio Secco, Andrea Montalbano alle chitarre e Luca Mattioni alle tastiere e ai synth.

Molto particolare la scenografia scelta dall’artista: il palco richiama quello dei rock club, mentre lo spettacolo si articola in momenti diversi, compresa una parte acustica. Intanto è uscito “Mi Parli Piano”, il nuovo singolo di Emma tratto dall’album “Essere Qui” un’intensa ballata in cui Emma, con la sua voce calda e graffiante, parla d’amore, amicizia e affetti. “La complessità delle relazioni e la mancanza di comunicazione – spiega Emma in merito al brano – Muri sempre più alti che ci limitano nelle nostre esternazioni… e la presunzione di pensare che il tempo sarà sempre dalla nostra parte”. Lo scorso aprile il disco “Essere Qui” è stato pubblicato anche in iappone e sempre ad aprile Emma è stata in concerto a Tokyo, protagonista musicale del festival “Italia Amore Mio 2018”, e ha rappresentato l’Italia anche a Las Vegas, in uno showcase esclusivo sul palco della Latin Billboard Music Week, principale manifestazione dedicata agli operatori del settore discografico legata al mercato latino-americano.

Prodotto insieme a Luca Mattioni, “Essere qui” mostra una femminilità concreta, carnale e ottimista. Senza però perdere il senso della realtà. Al disco hanno collaborato autori di notevole personalità e musicisti del calibro di Paul Turner, Enrico “Ninja” Matta, Lorenzo Poli, Luca Mattioni, Adriano Viterbini e Andrea Rigonat. Dalle luci dei riflettori alla luce del sole.



Society - 19/05/2017

My Italy, è commedia sull’arte con un cast stellare

Non commedia dell'arte ma commedia sull'arte, è questo My Italy, il nuovo film uscito in questi gio [...]

Luxury - 09/06/2018

Dinner Corum, la prima volta di Jérôme Biard

In occasione della prima volta a Milano di Jérôme Biard, Ceo di Corum, è stato organizzato un din [...]

Society - 07/03/2017

Parla Alessandro Borghese: “La mia filosofia? Il lusso della semplicità”

Alessandro Borghese è entrato nel business dei ristoranti dapprima con una partnership con la caten [...]

Top