Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 04/07/2019
ICONICI

“Encuentro Amigos De Partagas En Italia”: Cigar Universe di S.T. Dupont

S.T. Dupont, azienda specializzata nel design e realizzazione di accessori personali di lusso, è fra i main sponsor della XIV^ edizione dell‘Encuentro Amigos De Partagas En Italia, la più importante manifestazione europea dedicata al mondo del sigaro cubano e alla cultura dell’isola di Cuba in programma dal 3 al 6 luglio 2019 a Matelica (MC). La Maison sarà presente alla quattro giorni con due corner espositivi dedicati alle sue referenze più iconiche, dagli accessori della linea Cigar Universe agli accendini cult.

S.T. Dupont esporrà le esclusive referenze della linea Cigar Universe, una gamma completa di prodotti dedicati ai fumatori di sigari che deve la sua unicità al lavoro dei migliori maestri artigiani. Dai porta sigari in pelle e metallo perfetti per essere personalizzati ai taglia sigari classici della linea, realizzati in acciaio e dotati di doppia lama per un taglio sempre perfetto, ai buca sigari, fino ai posacenere in alluminio nero per un singolo sigaro o in porcellana bianca o nera se si vuole condividere la magia del momento in compagnia.

 

E ancora: un’alchimia di tradizione e tecnica esprime la vera anima degli Humidor in legno di cedro , con strati finemente ricoperti a mano di lacca naturale che dona quella luminosità particolare ed unica. Le finiture in palladio, insieme all’umidificatore e all’igrometro interni, rendono davvero unico questo prodotto.

Il legno di mogano, invece, è protagonista assoluto dei nuovi humidor nelle varianti nero opaco e nero. Quest’ultimo fa parte della collezione Fire Head e si coordina al posacenere.

Iconici e raffinati, gli accessori della linea Cigar Universe sono il tocco immancabile nella collezione dei veri intenditori. Il brand nato a Parigi nel 1872, specializzato nel design e nella fabbricazione di accessori personali di lusso per la scrittura, i viaggi, il fumo e di pelletteria, ha un’origine mitologica. Il primo accendino S.T. Dupont fu realizzato per esaudire la richiesta del Maharaja di Patiala, che voleva fare un regalo a tre delle sue cento concubine. Ma l’accendino, in oro massiccio, lo conquistò a tal punto, che decise di farlo produrre per tutte: era nata un’icona!

Dalla linea Atelier e Atelier Sunburst, sapientemente realizzate a mano in lacca di cina tamponata o lavorata con aerografo per dare a ogni pezzo sfumature di colore uniche e irripetibili,  agli accendini super classici e intramontabili della Maison, come il Marilyn, placcato in oro giallo o in argento con lavorazione a punta di diamante, riconosciuto dai veri intenditori per l’inconfondibile “cling” del suo coperchio. Ma non solo. Sotto i riflettori della manifestazione anche la linea DÉFI Extreme, che combina design innovativo e ingegneria ad alte prestazioni per garantire massima resistenza della fiamma agli agenti esterni, e gli accendini MaxiJet, con potente fiamma a torcia, ideale per il sigaro e dal design ergonomico.



Leisure - 04/03/2019

“Cuochi & Fiamme” con Simone Rugiati

Dal 4 marzo torna Cuochi & Fiamme, game show culinario prodotto da Magnolia – Banijay Group pe [...]

Leisure - 18/04/2017

I giardini segreti nell’arte di Athos Faccincani

L'artista di Peschiera del Garda dipinge i giardini nascosti di Milano. L'arte contemporanea torna a [...]

Design of desire - 10/12/2018

La Oslo House, nuovo edificio di Ramón Esteve

La Oslo House è l'ultima costruzione pronta per la consegna dello studio di architettura di Valenci [...]

Top