9 Agosto 2019
CHEF GIOVANI

Ermanno Zerini dopo il trionfo in tv a “Cotto e mangiato”

9 Agosto 2019
CHEF GIOVANI

Ermanno Zerini dopo il trionfo in tv a “Cotto e mangiato”

9 Agosto 2019
CHEF GIOVANI

Ermanno Zerini dopo il trionfo in tv a “Cotto e mangiato”

Dal 2011 Tessa Gelisio conduce la rubrica di cucina Cotto e mangiato su Italia Uno. Per il 2019 la nuova sfida era tra allievi delle scuole alberghiere d’Italia. Ermanno Zerini, 18 anni, studente dell’istituto di San Pellegrino Terme, il vincitore della sfida tra giovani chef di “Cotto e Mangiato – Menù

Il cuoco 18enne di Ghisalba ha conquistato i giudici con la sua ricetta dei medaglioni di manzo. Ora ha in tasca tremila euro per spendere in formazione e miglioramenti per la tecnica e diventare chef.  “Così si aiuta il più meritevole perché un bravo cuoco di successo deve essere un ottimo comunicatore”, dice Tessa Gelisio (al centro della foto d’apertura di questo servizio) presentando il primo premio. Che è anche un debutto perché mai prima d’ora una borsa di studio era stata attribuita dal programma televisivo.

La puntata finale dello scorso mese, dalla magica cornice del Florian Maison dello chef stellato Umberto De Martino a San Paolo d’Argon, ha cambiato di certo la vita al giovane Zerini che si porta a casa una borsa di studio di 3mila euro grazie al programma televisivo.

Dopo una lunga sfida ai fornelli, solo uno tra i venti talentuosi ragazzi, provenienti dalle scuole alberghiere dell’IPSSARS di San Pellegrino Terme e dell’Amerigo Vespucci di Milano, si è aggiudicato il premio votato da una giuria composta da alcuni amici di “Cotto e Mangiato” che hanno affiancato la padrona di casa nel corso delle puntate. Tra questi, lo chef stellato Franco Aliberti del ristorante Tre Cristi, lo chef televisivo Andrea Mainardi, l’attore Nino Formicola, l’ex calciatore Pietro Paolo Virdis con la moglie Claudia, chef del ristorante Il Gusto di Virdis, e il comico Gianluca De Angelis con la moglie Vasiliki Pierrakea, chef esperta in cucina greca del ristorante Vasiliki Kouzina.

 

In foto, primo da sinistra è il vincitore Ermanno Zerini.

Read in:

English English Italian Italian
admin

admin

Siamo una testata giornalistica di lifestyle maschile e femminile. Ci rivolgiamo a persone interessate alle novità anche di lusso, non solo di prodotto ma anche di tendenza e lifestyle. La nostra mission: celebrare l’ambizione puntando all’eleganza dei potenziali lettori “Millennial” (età 18-34).
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”

Utilizzando questo sito, accetti l’uso di cookie tecnici (anche di terze parti) per migliorare la tua navigazione. Vuoi saperne di più?