17 Maggio 2021
“ESTATE SFORZESCA 2021”

Estate sforzesca 2021 al castello di Milano

17 Maggio 2021
“ESTATE SFORZESCA 2021”

Estate sforzesca 2021 al castello di Milano

17 Maggio 2021
“ESTATE SFORZESCA 2021”

Estate sforzesca 2021 al castello di Milano

Ci saranno big come Negrita, Nicolò Fabi, Francesco Bianconi, Colapesce Dimartino, Arto Lindsay, Jonathan Coe, Joe Bastianich+Mattew Leee e Fabio Concato ad animare la rinata “Estate sforzesca” nell’atrio del castello di Milano. In pieno centro città si vedranno spettacoli all’aperto de Lo Stato Sociale, Venerus, Le Cannibale e Saturnalia. Molte le collaborazioni istituzionali – come quella con il MIC per la Festa della Musica, o con l’orchestra laVerdi, l’orchestra I Pomeriggi Musicali, Fondazione Cineteca, e con la Civica Orchestra di Fiati – e tante anche le collaborazioni con altri enti, teatri, rassegne: tra questi, il teatro Franco Parenti, il festival “La Milanesiana”, la Società dei Concerti, l’Accademia “Teatro Alla Scala”, Milano Classica.
La kermesse prende il via venerdì 11 giugno per la nona edizione di una rassegna di musica, teatro e danza promossa e coordinata dal Comune di Milano Assessorato alla Cultura e Area Spettacolo. Anche l’edizione 2021 abiterà l’affascinante Cortile delle Armi del Castello Sforzesco.

Comune di Milano organizza l’Estate sforzesca nel cortile del castello.
Orchestra Pomeriggi +maestri-OR_by_Daverio


“Quest’estate, nel Cortile delle Armi del Castello Sforzesco ogni sera andrà in scena uno spettacolo diverso e ogni cittadino potrà finalmente riprendere consuetudine con il teatro, la musica, la danza. Una quotidianità ritrovata che speriamo aiuti a togliere lo stigma di pericolosità che si è creato intorno ai luoghi della cultura, dopo la cesura degli scorsi mesi – dichiara l’assessore alla Cultura Filippo Del Corno –. Mai come quest’anno, sempre con modalità responsabili e in assoluta sicurezza, dobbiamo tornare a un’esperienza di normalità, a far parte di quella sorta di assemblea laica che è lo spettacolo dal vivo, dal quale recuperare quel senso di condivisione, partecipazione, sicurezza e fiducia che è alla base di ogni patto di comunità”.

Read in:

Ti potrebbe interessare:

Mike Bongiorno, tributo a Mediaset

Un grande uomo, e in questo caso una personalità che ha contribuito addirittura all’unificazione delle abitudini degli italiani, non è

Natale in Brasile per Gaia

La stagione natalizia è ormai alle porte e per celebrarla Amazon Music ha annunciato il lancio di un nuovo ed

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”