Sono arrivati i 60 anni anche per l’Estate del Garda, la manifestazione estiva al confine tra le province lombarde. Che per il 2018 comprende il Festival Internazionale “Gasparo da Salò 2018” che compie 60 anni, ai 200 anni della Banda cittadina di Salò “Gaspare Bertolotti”, orchestra di fiati, alla 4° Edizione di Acquedotte Festival, coproduzione dei Comuni di Salò e di Cremona.
Gli appuntamenti pop sono con Syria il 6 luglio e Irene Grandi il 10 agosto. Poi per il resto tanto intrattenimento e musica di ogni genere.
SETTEMBRE – E a settembre ci sono i fiori. E non solo: piante, colori e profumi, Salò Garda Flowers alza il sipario. È la nuova rassegna di garden del Lago di Garda, che si presenterà al pubblico dal 14 al 16 settembre 2018 sul lungolago e tra le vie del centro di Salò. Un evento dedicato alla passione del giardino, una celebrazione della natura che vedrà fiori e piante a impreziosire e accrescere la spettacolare veduta del lungolago di uno dei borghi più suggestivi e raffinati del nord Italia – un’esposizione del verde pensata per impreziosire una ricchezza paesaggistica di per sé straordinaria. Salò Garda Flowers è un’occasione per interpretare in modo nuovo e insolito gli scorci più belli della cittadina di Salò. Perché la natura attraverso la sua forza e la sua fantasia sa trasformare il paesaggio, rendendo unico e sorprendente anche ciò cui l‘occhio è già educato.