Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 01/10/2017
INCONTRI

Ettore Sottsass e Fabrizio Sclavi ad Art.Box

A Milano passeggiando si vede anche arte in vetrina. Torna in art.box, la window gallery di Superstudio Più, in zona Tortona, una piccola e raffinata mostra di disegni realizzati dall’illustratore Fabrizio Sclavi in cui le colorate ceramiche e i vetri di Ettore Sottsass nuotano in acque calme e luminose.
È l’omaggio di Superstudio al grande architetto, indimenticato amico di lunga data della coppia Lucchini-Borioli, alle cui iniziative ha spesso collaborato.

Una mostra che si allinea al progetto di Barbara Radice “Ettore Sottsass. There is a Planet” presso la Triennale di Milano, dal 15 settembre all’11 marzo 2018.

Art.Box è un nuovo indirizzo per l’arte contemporanea. Un box per auto che diventa un box per arte. Una microscopica galleria affacciata su via Tortona. Una grande vetrina sempre illuminata. Un piccolo posto che mette in contatto artisti e passanti, in zona Tortona a Milano. Ogni mese una installazione, una minimostra, una microesposizione realizzata da un artista o un curatore diverso on site. Ma anche una vetrina virtuale che presenta, solo on line, brevi box dedicati ad artisti interessanti e innovativi, selezionati, per mettere in contatto arte e fruitori senza limiti geografici o temporali

ARt.BOx è presso Superstudiopiù, via Tortona 27 Milano



Design of desire - 25/01/2016

Nardini: le “bolle” di Fuksas finiscono nello spot tv

Nardini, Bassano del Grappa, la prima distilleria italiana. Siamo indietro nel tempo, a 200 anni fa, [...]

Travel - 25/10/2016

Autunno in Franciacorta, le prelibatezze da non perdere

Franciacorta a portata di mano, per chi abita nelle metropoli del Nord Italia. Senza pensare a mete [...]

Society - 04/05/2017

Izi: “Il mio rap serve a farvi riflettere”

Pizzicato anche da Dio, dice Izi, 22 anni, rapper di Cogoleto, vicino Genova, con un seguito enorme [...]

Top