4 Dicembre 2023
SPERIMENTAZIONI IN CUCINA

Excellence Food Innovation, i premiati a Roma

4 Dicembre 2023
SPERIMENTAZIONI IN CUCINA

Excellence Food Innovation, i premiati a Roma

4 Dicembre 2023
SPERIMENTAZIONI IN CUCINA

Excellence Food Innovation, i premiati a Roma

Successo per Excellence Food Innovation 2023 allo Stadio Olimpico di Roma. Chef stellati, ristoranti rinomati, grandi professionisti, cooking show, esperimenti innovativi, degustazioni, networking, convegni, seminari e talk per tre giornate intense per la decima edizione dellaa grande fiera-evento che ha radunato nella location della Tribuna Autorità (Stadio Olimpico Roma) i big dell’enogastronomia. Nell’occasione professionisti del settore e semplici appassionati hanno potuto conoscere al meglio da vicino e degustare le eccellenze del Made in Italy. Il tutto accompagnato da nuove opportunità di business e importanti sinergie. 

Dopo il successo registrato nelle scorse edizioni anche quest’anno a Roma si è svolta la celebre kermesse dedicata a cibo e innovazione, organizzata dai fratelli editori Pietro e Claudio Ciccotti. Tra valorizzazione del Made in Italy e imperdibili degustazioni, i vari player del settore, realtà imprenditoriali e professionisti hanno avuto modo di ampliare vision e orizzonti del proprio specifico business. Condividere, confrontarsi, aggiornarsi sui modelli e le tendenze più innovative. Ma anche su essenziali concetti quali green, sostenibilità alimentare, per un futuro da numeri uno. Tra gli altri ospiti big la giornalista Mediaset Costanza Calabrese,  Andrea Lo Cicero, Manuela Di Centa, Massimiliano Rosolino e tanti altri, sempre sotto il segno di sport, cibo e sostenibilità. 

Tra gli appuntamenti più partecipati, durante la tre giorni, la premiazione della Coppa Italia Gelateria 2023 (da parte di Associazione Italiana Gelatieri) e la prima edizione del Premio Panettone Roma dedicato ai migliori panettoni di pasticceria artigianale.

Focus della tre giorni di Excellence salute e innovazione, green, eccellenza culinaria e benessere fisico, con la partecipazione di oltre 100 chef, numerose realtà imprenditoriali e molteplici attività, sperimentazioni e convegni della cucina salutare e per sportivi. Il tutto in onore al ‘padrone di casa’ dello Stadio Olimpico, Sport e Salute. Sport quindi, ma anche sostenibilità, tradizione e innovazione. Nella splendida cornice della Tribuna Autorità dello Stadio Olimpico, il giornalista marchigiano Daniele Bartocci – giornalista e pluripremiato food manager, nonché giudice del programma tv King of Pizza sul circuito Sky e nostro collaboratore The Way Magazine – ha ricevuto sabato pomeriggio un riconoscimento importante, tra i migliori finalisti, durante il premio ‘Cucina della Nonna’ alla presenza del Sindaco di Anguillara Sabazia e Terra Tricolore: per aver saputo promuovere al meglio la cultura enogastronomica e le Eccellenze del Bel Paese, continuando a far vivere le nostre tradizioni, attraverso uno storytelling innovativo ed efficace. Aspetti di fondamentale rilievo che a Excellence trovano la loro rappresentazione migliore. Nell’occasione si è infatti celebrato il meglio della cucina italiana e delle identità territoriali, in un viaggio enogastronomico a 360 gradi. Tra i big presenti durante la tre giorni chef Moreno Cedroni, grandeprotagonista a Excellence Food Roma, Ambasciatore della Cucina Italiana nel Mondo. Moreno Cedroni (chef 2 Stelle Michelin) era stato premiato, proprio insieme al giornalista Daniele Bartocci, esperto in comunicazione food e sviluppo business agroalimentare, durante la notte degli oscar ‘Premio Food and Travel Awards 2022’ in Puglia. 

Read in:

Ti potrebbe interessare:

MiX Festival, cultura trasversale

Un approccio trasversale a tutti gli aspetti della cultura queer. Pochi eventi hanno il coraggio di affrontare tematiche da più

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”