Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 30/10/2020
ITALO-SENEGALESE

F.U.L.A. canta dall’Italia per capire l’Africa

F.U.L.A., aka Oumar Sall, artista italo-senegalese classe ’93, con l’ultima uscita la primavera scorsa, Maldafrica, aveva raccontato con semplicità e autenticità il punto di vista di tanti ragazzi come lui. Ora esce con un nuovo pezzo, “Tutti Colori” che è un altro manifesto leggero ma impegnato allo stesso tempo. Racconta: «Quand’ero bambino coloravo fuori dai bordi. I miei disegni erano i peggiori perché non avevano una logica, usavo tutta la tavola degli acquerelli e non mi interessavo affatto alla linee. Credo che questo rifletta parecchio il mio stile di vita. Non sono una persona disordinata, semplicemente mi piace conoscere e mescolarmi, superarmi, stirare tra la gente e ascoltare chiunque. Non ho mai giudicato qualcuno per l’aspetto o per i propri gusti».

L’artista si innamora della musica dopo la scoperta di Youssou N’Dour (il cantante africano più celebre nel mondo, attuale ministro del turismo e della cultura in Senegal). Scocca così la sua passione soprattutto per l’Afro Music, a cui unisce nel 2006 l’esercizio della break dance. Dopo la scomparsa del fratello Malick in una traversata del Mediterraneo verso la Spagna, inizia comporre le sue prime rime, mentre si forma in lui il rifiuto di ogni convenzione sociale

Si trasferisce a Piacenza, dove trova nello sport un utile mezzo di integrazione, e nel 2017 si sposta a Milano per dedicarsi interamente alla musica e affinare le sue capacità liriche.

Multiformità e Multiculturalismo sono concetti integranti della sua evoluzione umana e musicale: dalle radici della musica africana agli intenti dei vari cultori Blues, Soul, Reggae, Rap, Jazz, Pop, Rock. Quello che la sua musica esprime si avvicina al codice dei Samurai: Onestà e Giustizia, Compassione, Gentil Cortesia, Completa Sincerità, Onore, Dovere e Lealtà. Nelle sue canzoni si rispecchiano la spensieratezza consapevole e la voglia di rivalsa perenne.
Il nuovo brano di F.U.L.A., dal titolo “TUTTI I COLORI” feat. MAMA MARJAS, sarà disponibile in radio e in digitale dal 30 ottobre.



Luxury - 18/02/2016

A Palazzo Reale luccica il bijou italiano

La mostra L’ARTE DEL BIJOU ITALIANO ripercorre la storia degli accessori più glamour dagli anni 5 [...]

Design of desire - 02/03/2020

Marco Piva porta il futuro nella Tonino Lamborghini Home Collection

Formitalia, in stretta collaborazione con lo Studio Marco Piva, presenta in anteprima la Collezione [...]

Leisure - 09/11/2019

Snaitech: “Milano San Siro Jumping Cup 2020″, l’evento di equitazione a Milano luglio 2020.

Snaitech ha presentato "Milano San Siro Jumping Cup 2020", l'evento di equitazione che si svolgerà [...]

Top