30 Ottobre 2020
ITALO-SENEGALESE

F.U.L.A. canta dall’Italia per capire l’Africa

30 Ottobre 2020
ITALO-SENEGALESE

F.U.L.A. canta dall’Italia per capire l’Africa

30 Ottobre 2020
ITALO-SENEGALESE

F.U.L.A. canta dall’Italia per capire l’Africa

F.U.L.A., aka Oumar Sall, artista italo-senegalese classe ’93, con l’ultima uscita la primavera scorsa, Maldafrica, aveva raccontato con semplicità e autenticità il punto di vista di tanti ragazzi come lui. Ora esce con un nuovo pezzo, “Tutti Colori” che è un altro manifesto leggero ma impegnato allo stesso tempo. Racconta: «Quand’ero bambino coloravo fuori dai bordi. I miei disegni erano i peggiori perché non avevano una logica, usavo tutta la tavola degli acquerelli e non mi interessavo affatto alla linee. Credo che questo rifletta parecchio il mio stile di vita. Non sono una persona disordinata, semplicemente mi piace conoscere e mescolarmi, superarmi, stirare tra la gente e ascoltare chiunque. Non ho mai giudicato qualcuno per l’aspetto o per i propri gusti».

L’artista si innamora della musica dopo la scoperta di Youssou N’Dour (il cantante africano più celebre nel mondo, attuale ministro del turismo e della cultura in Senegal). Scocca così la sua passione soprattutto per l’Afro Music, a cui unisce nel 2006 l’esercizio della break dance. Dopo la scomparsa del fratello Malick in una traversata del Mediterraneo verso la Spagna, inizia comporre le sue prime rime, mentre si forma in lui il rifiuto di ogni convenzione sociale

Si trasferisce a Piacenza, dove trova nello sport un utile mezzo di integrazione, e nel 2017 si sposta a Milano per dedicarsi interamente alla musica e affinare le sue capacità liriche.

Multiformità e Multiculturalismo sono concetti integranti della sua evoluzione umana e musicale: dalle radici della musica africana agli intenti dei vari cultori Blues, Soul, Reggae, Rap, Jazz, Pop, Rock. Quello che la sua musica esprime si avvicina al codice dei Samurai: Onestà e Giustizia, Compassione, Gentil Cortesia, Completa Sincerità, Onore, Dovere e Lealtà. Nelle sue canzoni si rispecchiano la spensieratezza consapevole e la voglia di rivalsa perenne.
Il nuovo brano di F.U.L.A., dal titolo “TUTTI I COLORI” feat. MAMA MARJAS, sarà disponibile in radio e in digitale dal 30 ottobre.

Read in:

English English Italian Italian
admin

admin

Siamo una testata giornalistica di lifestyle maschile e femminile. Ci rivolgiamo a persone interessate alle novità anche di lusso, non solo di prodotto ma anche di tendenza e lifestyle. La nostra mission: celebrare l’ambizione puntando all’eleganza dei potenziali lettori “Millennial” (età 18-34).
Ti potrebbe interessare:

Giacomo Medici canta il tango

Il tango è anche musica da ascoltare, oltre che da ballare. L’italiano che canta il tango, Giacomo Medici è il

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”

Utilizzando questo sito, accetti l’uso di cookie tecnici (anche di terze parti) per migliorare la tua navigazione. Vuoi saperne di più?