10 Novembre 2018
CONCORRENTE

Fabio Marino protagonista di “Guess My Age”

10 Novembre 2018
CONCORRENTE

Fabio Marino protagonista di “Guess My Age”

10 Novembre 2018
CONCORRENTE

Fabio Marino protagonista di “Guess My Age”

Avendolo socperto tra i primi su queste pagine digitali (questa la prima intervista), c’era da aspettarsi che Fabio Marino diventasse un volto appetibile per la tv. Il modello cinquantenne che si è fatto conoscere negli ambienti della moda di Milano per la sua invidiabile forma, è stato ieri protagonista su TV8 di un format proprio dedicato alle differenze di età che si assottigliano. Si chiama “Guess My Age”, lo conduce Enrico Papi e Fabio ha partecipato la puntata del 9 novembre alle 20,30.

“Avevo già proposto qualche tempo fa le mie foto alla redazione del programma – ci dice Fabio – ma poi incredibilmente, grazie alla forza dei social media, sono tornato alla loro attenzione tramite dei post su Instagram. Ho passato il casting e abbiamo registrato”.

Un ritorno gradito in tv che vi anticipiamo qui, anche perché Fabio Marino ha al suo attivo varie comparse in giochi molto popolari. “Dopo l’esperienza a “I Soliti Ignoti” di Amadeus, la gente mi ferma ancora per strada”, ci dice orgoglioso.

Guess My Age – Indovina l’età è un game show televisivo a premi italiano, prodotto da Magnolia, in onda dal 28 agosto 2017 su TV8 dal lunedì al venerdì. Funziona così: una coppia di concorrenti deve cercare di indovinare l’anno di nascita di sette persone mai viste prima per difendere un montepremi.

“A me piace la trasformazione e giocare con il mio fisico – confessa Fabio – ma in questa occasione non potevo stravolgere il mio aspetto. Quando faccio shooting di moda mi piace a volte stare all’estremo, ma in tv per un proposito come questo dovevo presentarmi per come sono ogni giorno. E ovviamente ho sorpreso anche per la normalità”.

Prodigioso: Fabio Marino è questa settimana in tv per il programma “Guess My Age”. Negli altri giorni è sempre impegnato su set fotografici di molte campagne pubblicitarie.

Fabio racconta che nel programma è importante “allontanarsi e dimostrare qualcosa di diverso dalla propria età. Ovviamente per chi lo vede ogni giorno o per chi lo fa ogni giorno, indovinare l’età altrui risulta più facile ma vi posso assicurare che non avendolo seguito molto da spettatore, per me è stata un’esperienza unica. A volte i giudizi sull’età possono essere anche cattivi o pesanti ma mi ha divertito”.

La cattiveria consiste in…? “Un po’ come nella vita di tutti i giorni: quando indoviniamo l’età di qualcuno vogliamo trovare sempre quello che non va, una ruga in più, un segno del tempo che ci sembra nascosto”.

L’interessamento al personaggio Fabio Marino è indubbiamente legato al suo prodigioso aspetto fisico e a come riesce a mantenersi in forma superati i 50. “È stato divertente perché non potevo parlare ma solo esprimermi col mio corpo. Non c’è nulla di male in questo, fare tv mi piace e mi diverte. Anche se nel caso specifico poi mi hanno scelto anche per girare scene di backstage in cui potevo essere più libero”.

Prossimo step per Fabio è quello di arrivare a un talk show per parlare della sua esperienza: “Vorrei una platea popolare televisiva dove raccontare come ci si può sentire bene a 50 anni ed essere contenti di essere ammirati”.

Read in:

Picture of Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Christian D’Antonio (Salerno,1974) è direttore responsabile della testata online di lifestyle thewaymagazine.it. Iscritto all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, ha scritto due libri sulla musica pop, partecipato come speaker a eventi e convegni su argomenti di tendenza e luxury. Ha creato con The Way Magazine e il supporto del team di FD Media Group format di incontri pubblici su innovazione e design per la Milano Digital Week e la Milano Design Week. Ha curato per diversi anni eventi pubblici durante la Milano Music Week. È attualmente ospite tv nei talk show di Damiano Gallo di Discovery Italia. Ha curato per il quartiere NoLo a Milano rassegne di moda, arte e spettacolo dal 2017. In qualità di giudice, ha presenziato alle manifestazioni Sannolo Milano, Positive Business Awards, Accademia pizza doc, Cooking is real, Positano fashion day, Milan Legal Week.
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”