Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 22/04/2018
UMANITARI

Falconeri abbraccia il design con Ragmate

Falconeri, il brand specializzato in cashmere e filati naturali, abbraccia il design in occasione del Salone del Mobile di Milano 2018.

Nel flagship store di via Montenapoleone, sono state esposte le creazioni del brand RAGMATE, fondato dalla designer finlandese Martta Leskelä  con tappeti, coprisedute e copricuscini dall’alta funzionalità con un forte connotato artistico poliedrico. Le ispirazioni provengono sia dall’arte medievale sia da quella dei giorni nostri.

RAGMATE non si ferma però solo al design, è un progetto di sostegno a livello umanitario. Nasce infatti dalla volontà di Martta Leskelä di supportare le donne siriane rifugiate in Turchia.

Il tutto è nato a partire da gennaio 2017 grazie a una campagna di crowdfunding sulla piattaforma Indiegogo. Ad oggi RAGMATE ha già contribuito a fornire 10.000 ore di lavoro alle donne rifugiate e i prodotti sono stati venduti in 20 Paesi.

Le opere firmate RAGMATE uniscono il design finlandese a materiali di recupero (scarti dell’industria tessile) e a una manodopera qualificata. Per quanto riguarda i colori, troviamo un mix di rosa, azzurro e naturale, una palette cromatica che riprende le nuance della linea cashmere ultralight Falconeri per la primavera-estate.



Design of desire - 04/10/2017

Utagawa Kuniyoshi, la mostra per capire da dove arrivano i manga

Nell'800 sfidava anche la censura del governo giapponese sulle sue stampe. Utagawa Kuniyoshi è davv [...]

Society - 14/12/2016

Fondazione Feltrinelli, spazio di cittadinanza aperto a Milano

Il luogo di aggregazione che la Fondazione Giangiacomo Feltrinelli si proponeva di essere è stata p [...]

Society - 19/01/2019

Matera Open The Future: la serata inaugurale

Sta andando ora in onda su Rai1 in Eurovisione, in diretta da Matera (anche in HD sul Canale 501), l [...]

Top
Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e sezioni extra che stiamo sviluppando. Obbiettivo: sorprendere i nostri lettori nel corso del 2021!