2 Maggio 2019
TEATRO E MUSICA

Festival della Cina, tre giorni al Vascello di Roma

2 Maggio 2019
TEATRO E MUSICA

Festival della Cina, tre giorni al Vascello di Roma

2 Maggio 2019
TEATRO E MUSICA

Festival della Cina, tre giorni al Vascello di Roma

Dal 2 al 5 maggio 2019 al Teatro Vascello in via Giacinto Carini 78 è previsto il Cina Festival, una rassegna di quattro giorni interamente dedicata al teatro, musica, cinema, gastronomia e arte cinese in Italia. L’iniziativa, a cura del sinologo e regista Sergio Basso, in collaborazione con l’Istituto Confucio di Roma, offre un ricco calendario di appuntamenti che porteranno nella storica sala di Monteverde un assaggio della Cina contemporanea: lontana dagli stereotipi, sorprendente e perfino spiazzante.

Dice il sinologo Sergio Basso, promotore del Cina Festival: “Dopo aver vissuto in Cina dal 1996 a diverse riprese, da anni ci interroghiamo su come portare scintille di cultura cinese in Italia. Abbiamo dedicato il decennio 2008-2018 ad esplorare l’ambito cinematografico. Ora abbiamo escogitato l’idea di radunare anche diverse performance dal vivo – teatrali, musicali, calligrafiche, pittoriche – realizzate da italiani che parlino di Cina o siano state realizzate da Cinesi in Italia. Italia e Cina si incontrano a maggio a Roma sul palco del Vascello. Sarà anche l’occasione di raccontare sotto un’altra luce la presenza cinese in Italia, e più specificamente la comunità cinese di Roma e gli artisti cinesi che hanno scelto di vivere in Italia”.

Programma:
2 maggio 2019 ore 21 (teatro)
CINA FESTIVAL
produzione Teatraz in collaborazione con Istituto Confucio di Roma
TE LA DO IO LA CINA
Di e con Sergio Basso

3 maggio 2019 ore 21 (musica)
CINA FESTIVAL
CONCERTO PER GUZHENG

4-5 maggio 2019 sabato ore 21 e domenica ore 18 (teatro)
CINA FESTIVAL
produzione Teatraz in collaborazione con Istituto Confucio di Roma
CESSI PUBBLICI
di Guo Shixing
regia e traduzione Sergio Basso
con Lidia Castella, Cristina Castigliola, Francesco Meola, Elena Nico, Matteo Prosperi, Alessandra Raichi, Giovanni Serratore
acting coach Karina Arutyunyan, assistente alla regia Lucia Messina
scenografia Federica Pellati, direzione cori Camilla Barbarito

5 maggio 2019 domenica ore 21 (cinema)
CINA FESTIVAL
GIALLO A MILANO
Regia di Sergio Basso

Teatro Vascello
Via Giacinto Carini 78
info:
tel 065898031 – 065881021

Read in:

admin

admin

Siamo una testata giornalistica di lifestyle maschile e femminile. Ci rivolgiamo a persone interessate alle novità anche di lusso, non solo di prodotto ma anche di tendenza e lifestyle. La nostra mission: celebrare l’ambizione puntando all’eleganza dei potenziali lettori “Millennial” (età 18-34).
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”