9 Settembre 2019
BICICLETTANDO

Fiab Cremona, alal scoperta del territorio in bici

9 Settembre 2019
BICICLETTANDO

Fiab Cremona, alal scoperta del territorio in bici

9 Settembre 2019
BICICLETTANDO

Fiab Cremona, alal scoperta del territorio in bici

Castello Bolognini a Sant’Angelo Lodigiano (domenica 6 ottobre) e l’Acquario del Po in festa (domenica 29 settembre) sono alcunee delle escursioni più attese da parte degli aderenti al Fiab di Cremona, Associazione di Promozione Sociale, unica Associazione a Cremona che promuove l’uso della bicicletta negli spostamenti quotidiani. La città lombarda è famosa per avere un grosso utilizzo della due ruote ed è un esempio a livello nazionale.

Altri appuntamenti sono “La magia del fiume Adda” sabato 28 settembre che parte dalle sponde del lago di Como ed in particolare sul lungo lago da Pescarenico a Lecco, dove si osservano tracce dei luoghi manzoniani per poi costeggiare il lago di Garlate, formatosi grazie all’ausilio di una diga. E poi la Ciclopasseggiata lungo i fiumi: Oglio e Mincio (domenica 22 settembre) con spunti architettonici, storici e naturalistici. A Grazie sorge il Santuario della Beata Vergine voluta da Francesco Gonzaga nel 1399. Avvicinandosi a Mantova si incontrano punti panoramici sulle aree umide del Mincio, per poi scendere verso la sponda del lago Superiore e giungere a Mantova attraverso il Parco di Belfiore.

 

FIAB Cremona è una Associazione di Promozione Sociale che promuove l’uso della bicicletta negli spostamenti quotidiani (lavoro, scuola e svago), sostenendo l’aggregazione delle persone e proponendo campagne divulgative a favore della mobilità sostenibile.

Nel manifesto si legge: “Siamo convinti che favorire l’uso della bicicletta contribuirà a ridurre il traffico privato ed il conseguente inquinamento atmosferico e acustico. Crediamo che una città moderna volta al futuro debba necessariamente avere una rete ciclabile all’avanguardia: il nostro desiderio è contribuire attivamente affinché l’Amministrazione Comunale prenda coscienza della realtà ciclabile e operi in tale direzione”.

Read in:

English English Italian Italian
admin

admin

Siamo una testata giornalistica di lifestyle maschile e femminile. Ci rivolgiamo a persone interessate alle novità anche di lusso, non solo di prodotto ma anche di tendenza e lifestyle. La nostra mission: celebrare l’ambizione puntando all’eleganza dei potenziali lettori “Millennial” (età 18-34).
Ti potrebbe interessare:

Luca Pozzi all’Edicola Radetzky

A Milano si passa dalla Darsena e si ammira l’arte in una vecchia struttura recuperata magistralmente all’imbocco dei Navigli. Si

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”

Utilizzando questo sito, accetti l’uso di cookie tecnici (anche di terze parti) per migliorare la tua navigazione. Vuoi saperne di più?