Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 09/09/2019
BICICLETTANDO

Fiab Cremona, alal scoperta del territorio in bici

Castello Bolognini a Sant’Angelo Lodigiano (domenica 6 ottobre) e l’Acquario del Po in festa (domenica 29 settembre) sono alcunee delle escursioni più attese da parte degli aderenti al Fiab di Cremona, Associazione di Promozione Sociale, unica Associazione a Cremona che promuove l’uso della bicicletta negli spostamenti quotidiani. La città lombarda è famosa per avere un grosso utilizzo della due ruote ed è un esempio a livello nazionale.

Altri appuntamenti sono “La magia del fiume Adda” sabato 28 settembre che parte dalle sponde del lago di Como ed in particolare sul lungo lago da Pescarenico a Lecco, dove si osservano tracce dei luoghi manzoniani per poi costeggiare il lago di Garlate, formatosi grazie all’ausilio di una diga. E poi la Ciclopasseggiata lungo i fiumi: Oglio e Mincio (domenica 22 settembre) con spunti architettonici, storici e naturalistici. A Grazie sorge il Santuario della Beata Vergine voluta da Francesco Gonzaga nel 1399. Avvicinandosi a Mantova si incontrano punti panoramici sulle aree umide del Mincio, per poi scendere verso la sponda del lago Superiore e giungere a Mantova attraverso il Parco di Belfiore.

 

FIAB Cremona è una Associazione di Promozione Sociale che promuove l’uso della bicicletta negli spostamenti quotidiani (lavoro, scuola e svago), sostenendo l’aggregazione delle persone e proponendo campagne divulgative a favore della mobilità sostenibile.

Nel manifesto si legge: “Siamo convinti che favorire l’uso della bicicletta contribuirà a ridurre il traffico privato ed il conseguente inquinamento atmosferico e acustico. Crediamo che una città moderna volta al futuro debba necessariamente avere una rete ciclabile all’avanguardia: il nostro desiderio è contribuire attivamente affinché l’Amministrazione Comunale prenda coscienza della realtà ciclabile e operi in tale direzione”.



Society - 06/12/2018

“Gli attori mangiano per finta”, Enzo Latronico ci porta sulle tavole del cinema

Parte del ruolo affascinante che ricopre per The Way Magazine, Enzo Latronico la deve anche alla sua [...]

Society - 23/02/2017

Il successo “social” ha fatto bene a Michele Bravi

Vi raccontiamo la storia di Michele Bravi, talentuoso cantante vincitore di X Factor di qualche temp [...]

Leisure - 30/05/2020

SanNoLo 2020, vince Meazza con la canzone “Mari Stregati”

Alla fine anche loro, i campioni del sarcasmo e della sdrammatizzazione, si sono trovati a fronteggi [...]

Top