Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 22/12/2019
SINGOLO NUOVO

Filippo Ferrante si chiede “Se l’amore è fantasia”

Una canzone molto delicata e ben costruita quella di Filippo Ferrante, cantautore pugliese, ex frontman della band 61 Cygni, attivo già da diversi anni nel panorama musicale italiano. Si chiama “Se l’amore è fantasia” e parla di come cercare il vero rapporto sentimentale andando oltre la superficialità.

Ferrante proviene da differenti esperienze artistiche e vanta una collaborazione importante con “Radionorba”, che lo ha portato in giro, attraverso il tour “Battiti Live”, per le piazze più importanti del Sud Italia assieme alla sua band.

Ha avuto la programmazione radiofonica e televisiva del singolo “DENTRO TE”, e l’opportunità di aprire concerti ad artisti come Tiromancino, Alex Britti, Sonhora, Gianluca Grignani, Ron, Neffa, Fabri Fibra e molti altri. Nel 2013 Filippo realizza il primo album con produzione artistica di Diego Calvetti, dal quale viene estratto il singolo di “eco” nazionale “VOLERÒ”. Nel 2015 ha lanciato due nuovi singoli: “TUTTO L’AMORE CHE HO DENTRO” e “NUOVI GIOCHI”. Quest’ultimo in poco tempo ha raggiunto migliaia di visualizzazioni su Youtube e altrettante condivisioni in rete. Il singolo, trasmesso da più di 150 emittenti italiane ed anche estere (Belgio, Svizzera, Australia), raggiunge un ottimo piazzamento nella classifica italiana dei singoli indipendenti più trasmessi e graditi alle radio. A Gennaio 2016 è uscito il nuovo singolo “UN’ALTRA CORSA” ispirato alla vera storia di un tassista, con produzione artistica Rusty Records. Il singolo è stato subito apprezzato dalla stampa e dagli addetti ai lavori; ha ottenuto un buon riscontro radiofonico nel circuito emergente italiano entrando anche in alta rotazione in diverse radio e nelle classifiche indie. A Maggio 2016 è uscito un nuovo lavoro discografico: “COSA RESTERÀ”. Il brano è stato registrato tra Italia e Germania e finalizzato al Massive Art Studios di Milano, inserendosi nella top 100 dei singoli più ascoltati dell’estate 2016. A Marzo 2017 ha pubblicato un nuovo lavoro discografico: “NELLO SPECCHIO”, un nuovo inedito. Il brano è stato registrato in Germania, presso Inscription Studio, e finalizzato allo Sterling Sound di New York con produzione artistica e mix di Vito Angiuli. “Nello Specchio” ha raggiunto, in breve tempo, un ottimo posizionamento sul web entrando anche in rotazione nelle radio italiane. Nel anno 2018 ha pubblicato un nuovo EP con il singolo A TESTA IN GIU’ che è entrato in alta rotazione su Radio Margherita ed altri network nazionali e il singolo estivo “COME L’INVERNO E LE FRAGOLE”. Quest’ultimo ha ottenuto delle recensioni importanti dalla critica musicale italiana che lo ha definito un brano da hit nazionale mix tra originalità e canzone popolare. A Marzo 2019 il cantautore ha ultimato e lanciato un singolo: “STASERA TI SCRIVERO” ottenendo ottimi riscontri on-line e nelle classifiche per novità pop dell’anno. Dopo quasi un anno di lavoro in studio è in via di finalizzazione un nuovo EP in uscita nel 2020, registrato e mixato in Germania, presso l’Inscription Studio di Bonn.



Design of desire - 13/02/2018

Élitis compie 30 anni con tessuti e parati di gran classe

Se c'è un trai d'union tra tutte le collezioni di tessuti, parati e accessori di Élitis, azienda f [...]

Society - 19/02/2018

Revolution, un libro per la voglia di cambiare il mondo

"Ero un adolescente e volevo cambiare il mondo" dice Martin Roth, direttore del Victoria & Alber [...]

Leisure - 23/09/2020

“Habitat” a NoLo fa scoprire le abitazioni d’artista

Artisti, mostrate il lato b. L'appello di Gianfranco Maggio, che con Monica Scardecchia compone il [...]

Top