4 Aprile 2020
SU FACEBOOK

Filosofi e cardinali per raccontare la croce in Campania

4 Aprile 2020
SU FACEBOOK

Filosofi e cardinali per raccontare la croce in Campania

4 Aprile 2020
SU FACEBOOK

Filosofi e cardinali per raccontare la croce in Campania

Domenica 5 aprile 2020, in prima visione assoluta sulla pagina Facebook ufficiale dell’Università degli Studi “Suor Orsola Benincasa” di Napoli,  verrà presentato il documentario “I PERCORSI DELLA CROCE IN CAMPANIA” nato da una partnership tra la Regione Campania e l’ateneo napoletano.

Il documentario è il primo prodotto professionale che viene realizzato dal Master in Cinema e Televisione dell’università napoletana e comprende contributi del filosofo Massimo Cacciari, del Cardinale Gianfranco Ravasi, dell’antropologo Marino Niola e dello storico dell’Arte Pierluigi Leone de Castris. I protagonisti del documentario diretto da Gianfranco Pannone, nato da un’idea di Lucio d’Alessandro e Antonio Bottiglieri e il cui coordinamento scientifico è stato curato dallo stesso de Castris, racconta delle croci della Campania. Che sono indubbiamente un patrimonio storico, artistico e ambientale che merita grande attenzione ma soprattutto al centro di una devozione religiosa senza uguali.

Sarà la data simbolica della Domenica delle Palme a fare da sfondo al debutto di questo prezioso documentario. Appuntamento quindi alle ore 19.30 di DOMENICA 5 APRILE 2020 sulla pagina Facebook ufficiale dell’Ateneo (facebook.com/unisob/)

 

Read in:

admin

admin

Siamo una testata giornalistica di lifestyle maschile e femminile. Ci rivolgiamo a persone interessate alle novità anche di lusso, non solo di prodotto ma anche di tendenza e lifestyle. La nostra mission: celebrare l’ambizione puntando all’eleganza dei potenziali lettori “Millennial” (età 18-34).
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”