Il mercato del fitness online è in costante crescita in Europa e fa piacere che gli mprenditori itlaiani stiano dando un contributo a questo settore. Nata ad inizio 2020 come iniziativa imprenditoriale dei tre giovani co-fondatori, Giovanni Ciferri, il CEO, Stefano Manzoni e Stefano Cortesem Buddyfit oggi è una realtà molto conosciuta nell’ambiente del fitness.
Ai tre “iniziatori”, si sono subito uniti Attilio Mazzilli, partner di Orrick e già socio di scale-up italiane ed internazionali di successo, e Stefano Brighenti, imprenditore del settore digital. Durante i primi mesi, la società ha effettuato importanti investimenti in ricerca e sviluppo per la realizzazione di un prodotto in grado di digitalizzare l’industria del fitness. Oggi con tuta e scarpe da ginnastica in salotto migliaia di persone partecipano alla Fitness Week di Buddyfit, un evento per ritrovare il ritmo degli allenamenti con entusiasmo, senza muoversi da casa. Dal 14 al 17 settembre la startup che ha rivoluzionato il mondo dell’home fitness indice online i nuovi corsi speciali e i trainer più apprezzati, per la ripresa dell’attività sportiva dopo le ferie estive. Proprio in occasione della Fitness Week Diadora, già partner tecnico della piattaforma di home fitness, ha lanciato una speciale capsule collection active in collaborazione con Buddyfit.
Si comincia martedì con il Body & Strength Day con Paola di Benedetto per mantenere i muscoli tonici; a metà settimana spazio al benessere della mente con il Body & Mind Day, per connettersi con se stessi grazie a Yoga, Pilates e meditazione; I Don’t Have Time – Flash Day giovedì propone classi da 15 minuti per tutti coloro che hanno poco tempo da investire nell’attività sportiva, ma non vogliono rinunciare all’allenamento; infine, l’imperdibile Fitness Week di Buddyfit si conclude venerdì con il Killer Glutes Day, per scolpire la parte bassa del corpo grazie ad esercizi ad alta intensità.
Non mancheranno poi le anticipazioni in esclusiva dei nuovi Buddyfit Programmes, pensati sia per chi è già allenato e sia per coloro che decidono di cominciare un nuovo percorso, per rimettersi in forma e raggiungere progressivamente i propri obiettivi con classi da 2 a 12 settimane.
Chi partecipa alla Fitness Week potrà godere dello sconto del 50% sull’iscrizione annuale alla piattaforma, disponibile per Android e Ios, oppure sul web all’indirizzo Buddyfit.it
Si pò seguire Buddyfit anche su Instagram per condividere gli allenamenti con #buddyfit per entrare a far parte della community sportiva più cool del momento.
Buddyfit si adatta alle necessità di una società sempre più smart e frenetica incontrando le esigenze dei propri utenti: tutte le classi della settimana speciale, live o in replay, restano disponibili senza limiti per 48h, per allenarsi in totale libertà proprio come se si trattasse di una palestra su misura, grazie alla qualità Full HD della piattaforma disponibile su smartphone, PC o TV.