Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 10/06/2020
APPUNTAMENTO ONLINE

Forum della Comunicazione, edizione 2020 crossmediale

Forum della Comunicazione 2020 ritorna ma in versione completamente digitale. Per la 13ma edizione del principale appuntamento italiano della comunicazione d’impresa e istituzionale il focus specifico sui temi dell’innovazione e del digital engagement sarà ancora di più sottolineato dalla modalità online.

L’evento rappresenta un luogo unico ove Top C-Level manager e professionisti possono incontrarsi, formarsi e dialogare con la comunità politica, economica, scientifica e sociale del Paese.

La nuova edizione in programma per l’11 giugno si inserisce nel programma di appuntamenti nazionali 2020 il cui filo tematico conduttore è la “Social Innovation” nel lavoro e nelle relazioni umane.

La parola chiave della 13ma edizione  è il fattore “Communication Impact”.

L’impatto della comunicazione “corretta” è un asset fondamentale per la società ed è un prodotto di valore su cui investire anche per uscire dalla crisi, con effetti positivi sulle relazioni umane, sui modelli di business e sulla semplificazione della vita digitale.

Nell’anno in cui il mondo intero è in preda alla “psicosi” da Coronavirus, ci siamo resi conto, soprattutto in Italia, dell’importanza dell’informazione corretta e del ruolo chiave che ha la comunicazione (globale) nello sviluppo del Sistema Paese.

Pensiamo che oggi occorra una cooperazione strategica tra pubblico, privato e società civile per sconfiggere, con una vera e propria “chiamata alle armi del Comunicare”, il virus della paura in modo da prevenire le prossime crisi, puntando sulla formazione e sulla conoscenza.

Digital Talk Show, Digital Speech, Digital Table, Digital Business Matching, Digital Focus Group, Case Study e momenti di Digital Networking daranno vita e arricchiranno una “full immersion” di 8 ore durante la quale scoprire, raccontare ed immaginare il futuro della Comunicazione e delle relazioni umane.

Il più grande appuntamento crossmediale sulla comunicazione e sull’innovazione digitale si può condividere iscrivendosi qui.

Michelangelo Iossa, fondatore della press agency Michelangelo Comunicazione, sarà tra i protagonisti dell’edizione-2020 del prestigioso Forum organizzato e promosso da Comunicazione Italiana.

“Tutti gli appuntamenti organizzati da Comunicazione Italiana si distinguono per la partecipazione di relatori di spicco che, con la loro autorevolezza ed esperienza, contribuiscono a creare valore aggiunto e a determinarne l’alto livello qualitativo dei contenuti espressi”.

Comunicazione Italiana conta su un network di oltre 4.000 Speaker di cui oltre 2.000 partecipanti ai Forum nazionali: Forum della Comunicazione, Forum della Comunicazione Digitale, Forum delle Risorse Umane. Sul Business Social Media presentiamo i profili, completi di percorsi professionali e foto, di tutti gli speaker e chairman dei nostri eventi, incluso i numerosi Executive Circle organizzati in collaborazione con le aziende Partner presso le istituzioni e le principali multinazionali.

LE NUOVE FRONTIERE DELLA BRAND AWARENESS

Conduce
Michelangelo Iossa, Giornalista, Founder / Responsabile Michelangelo Comunicazione di M. Iossa / Docente di Teorie e Tecniche di Branding e Communication Management – Docente di Teorie e Tecniche del Press-Agent Università degli Studi Suor Orsola Benincasa

Intervengono
Luigi Barbetta, Media Relations Manager PwC Italia
Chiara Cattaneo, Social Media Manager & Direct Marketing Manager Decathlon Italia
Max Da Vià, Chief Marketing Officer 34BigThings
Marianna Ferrigno, Head of Italy & Emear South Communications Cisco Systems Italia
Marco Guaragnella, Socio & Amministratore Unico – Marketing Jcom Italia
Danilo Guenza, Head of International Communication Intesa Sanpaolo
Elena Koumentakis, Head of Corporate Reputation and Advertising Creative Development Pirelli
Pietro Scrimieri, Direttore Risorse Umane, Organizzazione e Legale Acquedotto Pugliese
Assunta Timpone, Media Director L’Oréal Italia



Leisure - 07/02/2019

Lo studio di Giorgio Morandi nelle foto di Gardin

Le mitiche incisioni che lo hanno fatto diventare un artista guida del Novecento mondiale e gli olii [...]

Leisure - 21/06/2017

Alla Molo Street Parade di Rimini Dj set e pescherecci

Ellen Allien e Fabri Fibra sono le stelle di punta della Molo Street Parade, l'evento che trasforma [...]

Trends - 20/05/2019

Lavoro agile, lo smart working ora dilaga

Sempre più consolidato il lavoro agile in Italia con lavoratori soddisfatti che a turno lavorano da [...]

Top