Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 15/07/2019
EMERGENTE

Fosco17, l’estate in musica ha una novità

Potete scaricarvi tutte le app di questo mondo ma siate sinceri: d’estate a un falò non si dice di no e probabilmente vi ritroverete a fare le stesse cose che facevano i vostri genitori in queste vacanze. Per questo si intitola “Una canzone da falò” il nuovo singolo di Fosco17, in tutti gli store digitali (https://virginitalia.lnk.to/unacanzonedafalo). Una canzone irriverente che gioca volutamente sulla tanto chiacchierata musica leggera fatta d’estate per diventare il tormentone dell’anno.

In attesa dell’uscita del primo, album atteso per la fine di questo 2019, FOSCO17 ha preso il suo pop sintetico e ha scritto una canzone estiva che fa davvero “bum cica bum”, una canzone che devi cantare per forza, in spiaggia oppure sommerso nella sessione estiva all’università, nel centro cittadino appena esci dal lavoro o nella gita fuori porta durante il weekend. Fatevi voi un’idea ascoltando il pezzo qui:

Dopo l’EP “Prima Stagione”, che comprendeva i brani “BON TON” (featuring Mr Monkey) https://youtu.be/b7f8-vjBny0, “CRISTIANO RONALDO” (https://youtu.be/2dXNHpEFFSc) e “DIEGO ARMANDO MARADONA” (https://youtu.be/zRQkM_FEnVc), FOSCO17 sta proseguendo il suo percorso di crescita registrando e pubblicando i suoi inediti e suonando live in tutta Italia.

La sua scoperta si deve a Virgin Records, l’etichetta nella galassia Universal Music Italy, che ad un anno dalla sua rinascita ha dimostrato di voler dare sempre più attenzione e spazio ad artisti emergenti e ad artisti in crescita.

 

Dopo aver pubblicato, ad esempio, gli album di Eugenio in Via di Gioia, Ainè, Giovanni Truppi (solo per fare alcuni nomi), ora è arrivato il turno giovane artista bolognese.

Tra i prossimi appuntamenti l’Oltre Festival di Bologna domani sera, 6 luglio, e la Spaghetti Unplugged che si terrà domenica 7 luglio a Milano.

Nato sotto i portici della città di Bologna con l’esigenza di scrivere le sfighe di una vita normalissima, Luca Jacoboni (questo il vero nome di Fosco17) fa musica da sempre e muove i primi passi come interprete e autore nella band Le Ceneri e i Monomi.

Speaker radiofonico e ingegnere nella vita di tutti i giorni, Fosco17 è pop sintetico che si allontana dai dogmi dell’indie Italiano ma cresce sotto un non troppo velato astro pop, capace di farti ballare, di farti commuovere e di farti cantare.

Fosco17 racconta le storie di tanti, ma non di tutti, i momenti importanti e perché no, quelli brutti. Una doppia anima, fresca e classica, si miscelano in una dicotomia esplosiva.



Society - 29/06/2018

Francesca Alotta: “A Ora o mai più vi canto il mio #MeToo”

Una canzone per dire "è successo anche a me", #MeeToo come dicono in America circa le denunce di mo [...]

Design of desire - 03/10/2016

A NoLo il design sbarca al Crespi Market

NoLo, Nord di Loreto, il quartiere milanese che negli ultimi mesi ha attirato l'attenzione di media [...]

Society - 31/07/2018

Contact Warhol: Photography Without End alla Stanford University

Saranno 130mila le foto esposte in una mastodontica operazione alla Stanford University in Gran Bret [...]

Top