Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 13/04/2017
CATTIVA?

Francesca Monte versione Cattiva Ragazza

Partita da X Factor, oggi la giovane Francesca Monte vuol farsi conosere per la sua vera natura. Che è ovviamente, come molte ragazze della sua età, romantica e selvaggia. Per questo il suo pezzo Una Cattiva Ragazza sta avendo molto riscontro: ambientazione design chic, capelli ben inquadrati con vestiti che scivolano e grande atmosfera per tutti i protagonisti del clip.

Attualmente il pezzo svetta in classifica con l’Ep dallo stesso titolo (ha raggiunto il quarto posto in classifica nella categoria hip hop) e ha ridato luce all’artista uscita da X Factor 8.

La cantautrice salernitana, attraverso la fusione di sonorità anti convenzionali ed elettronica, canta una bella melodia italiana su un tappeto urban da ribalta internazionale. Tutto il progetto Una Cattiva Ragazza – The Ep ha una forte impronta autobiografica e racconta la storia di una giovane ragazza che, a dispetto delle difficoltà della vita, matura una duplice personalità: cruda e cattiva, dolce e sensibile. Queste infinite sfumature diventano la sua forza e, al tempo stesso, la sua fragilità.

Lo stesso video del pezzo è un grande lavoro collettivo, con testi e musiche di Francesca Monte, produzione di Antonio Senatore Aka Senbeats, direzione musicale di Giampaolo “Jack” Parisi regia Mauro Russo (Calibro9) fotografia Stefano Tramacere, montaggio Marco Cataldo, art director Druga, scenografia Alessandra Schilardi, e ha anche un main sponsor (Silvian Heach), stylist Gianfranco Vitale, stylist on set Ermes De Cristofaro.

Nella canzone, la fragilità che si converte in passione, adrenalina e amore per la musica dal sound intenso ed emozionale. Un traguardo importante per Francesca Monte, autrice sia dei testi che della musica, che rappresenta solo l’inizio di un percorso musicale innovativo e ricco di sperimentazioni alternative.



Leisure - 19/12/2017

Carmine Migliaro vince Winchef a Milano

La finalissima di Winchef 2017, il talent culinario diretto da Angelo Troiani, ha puntato i rifletto [...]

Society - 14/09/2019

Radicity 2019, primi vincitori, ospiti e studenti in visita alle installazioni di Eboli

La riuscita di un evento diffuso, che coinvolge tutto il territorio e nello specifico il centro stor [...]

Leisure - 02/12/2016

Antonio Maggio: “Amore Pop col Salento nel cuore”

Antonio Maggio è davvero un cantautore dalla grande sensibilità. A partire dalle radici che non [...]

Top