13 Aprile 2017
CATTIVA?

Francesca Monte versione Cattiva Ragazza

13 Aprile 2017
CATTIVA?

Francesca Monte versione Cattiva Ragazza

13 Aprile 2017
CATTIVA?

Francesca Monte versione Cattiva Ragazza

Partita da X Factor, oggi la giovane Francesca Monte vuol farsi conosere per la sua vera natura. Che è ovviamente, come molte ragazze della sua età, romantica e selvaggia. Per questo il suo pezzo Una Cattiva Ragazza sta avendo molto riscontro: ambientazione design chic, capelli ben inquadrati con vestiti che scivolano e grande atmosfera per tutti i protagonisti del clip.

Attualmente il pezzo svetta in classifica con l’Ep dallo stesso titolo (ha raggiunto il quarto posto in classifica nella categoria hip hop) e ha ridato luce all’artista uscita da X Factor 8.

La cantautrice salernitana, attraverso la fusione di sonorità anti convenzionali ed elettronica, canta una bella melodia italiana su un tappeto urban da ribalta internazionale. Tutto il progetto Una Cattiva Ragazza – The Ep ha una forte impronta autobiografica e racconta la storia di una giovane ragazza che, a dispetto delle difficoltà della vita, matura una duplice personalità: cruda e cattiva, dolce e sensibile. Queste infinite sfumature diventano la sua forza e, al tempo stesso, la sua fragilità.

Lo stesso video del pezzo è un grande lavoro collettivo, con testi e musiche di Francesca Monte, produzione di Antonio Senatore Aka Senbeats, direzione musicale di Giampaolo “Jack” Parisi regia Mauro Russo (Calibro9) fotografia Stefano Tramacere, montaggio Marco Cataldo, art director Druga, scenografia Alessandra Schilardi, e ha anche un main sponsor (Silvian Heach), stylist Gianfranco Vitale, stylist on set Ermes De Cristofaro.

Nella canzone, la fragilità che si converte in passione, adrenalina e amore per la musica dal sound intenso ed emozionale. Un traguardo importante per Francesca Monte, autrice sia dei testi che della musica, che rappresenta solo l’inizio di un percorso musicale innovativo e ricco di sperimentazioni alternative.

Read in:

Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Christian D’Antonio (Salerno,1974) è direttore responsabile della testata online di lifestyle thewaymagazine.it. Iscritto all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, ha scritto due libri sulla musica pop, partecipato come speaker a eventi e convegni su argomenti di tendenza e luxury. Ha creato con The Way Magazine e il supporto del team di FD Media Group format di incontri pubblici su innovazione e design per la Milano Digital Week e la Milano Design Week. Ha curato per diversi anni eventi pubblici durante la Milano Music Week. È attualmente ospite tv nei talk show di Damiano Gallo di Discovery Italia. Ha curato per il quartiere NoLo a Milano rassegne di moda, arte e spettacolo dal 2017. In qualità di giudice, ha presenziato alle manifestazioni Sannolo Milano, Positive Business Awards, Accademia pizza doc, Cooking is real, Positano fashion day, Milan Legal Week.
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”