24 Luglio 2020
RITORNI LIVE

Frassi a Bollate: “Ci abbracceremo forte”

24 Luglio 2020
RITORNI LIVE

Frassi a Bollate: “Ci abbracceremo forte”

24 Luglio 2020
RITORNI LIVE

Frassi a Bollate: “Ci abbracceremo forte”

Frassi è un eroe locale a Bollate, visto che la sua “Ci abbracceremo forte” è entrata tra le top 100 canzoni italiane in questa fase 2. Anche per un titolo molto identificativo, si penserà. Eppure a Bollate la canzone ha significato molto di più l’altra sera, quando il comune della cittadina in provincia di Milano, ha voluto dare un segnale di ripartenza degli eventi aperti al pubblico.

La serata, organizzata e fortemente voluta dal Comune, ha preso spunto dal brano del cantautore Frassi, “Ci abbracceremo forte”, diventato un fenomeno tra ascolti, condivisioni e interazioni, tanto che questo è stato anche il titolo della serata stessa. L’evento ha messo al centro la ripartenza, ma con responsabilità: il Covid ci impone ancora delle regole, ma è possibile godersi una serata all’aperto, ascoltando buona musica e ricordando quanto di positivo si è riusciti comunque a fare nei mesi di chiusura totale.

Qui sotto il video ufficiale della canzone di Gianluca Frassinelli e Stafano Fumagalli entrata nella top 100 della musica italiana a giugno 2020

Il Sindaco di Bollate Francesco Vassallo (nella foto indossa la maglietta realizzata appositamente per alimentare con nuovi contributi il fondo Covid del Comune, che si spera naturalmente di non dover utilizzare ma di dirottare su altre necessità) ha sottolineato proprio la voglia di ripartire seppur con attenzione, mentre l’assessore alla cultura Lucia Albrizio ha ricordato l’esperienza più che positiva di Casa Bollate, una pagina Facebook che è stata animata da corsi di inglese, cucina, sport e musica.

Proprio la musica è stata al centro della serata, con l’intervento di Federica Leuzzi e il live di Frassi (Gianluca Frassinelli), accompagnato dai ragazzi della sua School of rock e poi dalla sua band, con cui ha anche anticipato il suo nuovo singolo “Undici”. Un momento di riflessione è stato introdotto dal monologo di Roberto Botturi sulla precarietà del settore della ricerca, poi via alla musica e alla conclusione della serata.

Il sindaco di Bollate, Milano, Francesco Vassallo, con la giornalista Francesca Binfarè, presentatrice della serata.

Raggiante e orgogliosa di questa piccola pietra miliare nella storia del comune, Francesca Binfarè, giornalista freelance, blogger, content creator, radio speaker di Radio Città Bollate. A lei è toccato il compito di condurre la serata, dopo che sul suo profilo Instagram, i video “Macedonia musicale” sono sempre più seguiti. La giornalista, che ha anche un blog, All You Can Pop, ci ha detto: “Ho presentato, con grande gioia la serata organizzata dal Comune di Bollate per dire che si può ricominciare. Con responsabilità e con le regole, ma si può. A tutte le persone salite sul palco, ho chiesto quale parola positiva volessero salvare, di questi mesi andati “non secondo i piani”. La mia è creatività. Ne ho vista un fiume, un mare anzi. Idee, musica, progetti. Questo 2020 ci lascia in eredità le mascherine, per ora, e la creatività, per sempre“.

Read in:

admin

admin

Siamo una testata giornalistica di lifestyle maschile e femminile. Ci rivolgiamo a persone interessate alle novità anche di lusso, non solo di prodotto ma anche di tendenza e lifestyle. La nostra mission: celebrare l’ambizione puntando all’eleganza dei potenziali lettori “Millennial” (età 18-34).
Ti potrebbe interessare:

Andre Coiffeur con le vip a Firenze

Shampoo, maschere, profumatissime e miracolose ” pappine” per capelli che sembrano essere già gettonate e richieste dai clienti. Champagne per i festeggiamenti e tantissima frutta. Tra gli ospiti la super trendy Francesca Cipriani, Paola Caruso e Tina Cipollari. Il volto noto dei programmi di Maria De Filippi, senza giri di parole, dichiara dopo essersi sottoposta al trattamento per i capelli a cura di Andre: “Sono entrata che sembravo una strega ed ora sono un fata”. Grande soddisfazione, dunque, per il talentuoso Andre che vanta già numerosi riconoscimenti. Comunicazione a cura di Lorella Maselli.

La ceramica inglese al Fuorisalone

In mostra al Fuorisalone 2018 la settimana prossima a Milano c’è “Historical Promiscuities – Works by Adam Nathaniel Furman”. Ospitate

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”