13 Novembre 2021
NON SOLO RICETTE

“Fritti per le feste”, i piatti social di Ingordo

13 Novembre 2021
NON SOLO RICETTE

“Fritti per le feste”, i piatti social di Ingordo

13 Novembre 2021
NON SOLO RICETTE

“Fritti per le feste”, i piatti social di Ingordo

“Fritti per le feste” è il primo libro di ricette e non solo di Alessandro Tipaldi, meglio conosciuto come il foodblogger “Ingordo”. Un libro che parla della vita di Alessandro, della sua evoluzione e della sua maturazione fisica e personale attraverso i piatti del cuore, tutti rigorosamente immortalati sui social.

Alessandro “INGORDO” Tipaldi nasce a Nocera Inferiore (Sa) nel 1991. Ai fornelli con la madre e dall’adorata nonna Cristina gia da quando aveva sette anni, ha aperto il blog sul web col suo nickname bel 2013. Alterna lezioni universitarie a lezioni di cucina con chef stellati e non. Nel 2018 si laurea in farmacia ed inizia ad indossare quotidianamente il camice bianco nella farmacia di famiglia. 
Schiettezza, onestà intellettuale, simpatia, allegria e tanta creatività sono gli ingredienti che hanno portato INGORDO a diventare un riferimento per i suoi oltre 70mila followers.

Il libro, pubblicato da Santelli Editore non è solo una raccolta di ricette natalizie. Dietro ogni piatto raccontato in ogni suo minimo particolare da Ingordo, in realtà si nasconde una tappa, un percorso, una pagina importante della vita di Alessandro Tipaldi. 

Le ricette descritte nel libro, infatti, sono momenti di vita, ricordi precisi con sapori e odori ben definiti, tutti collegati ad un unico filo: il fritto. 

Più che il foodblogger è il farmacista Alessandro Tipaldi ad aprire le porte e il cuore sulla sua cucina più gustosa e scoppiettante, che trasuda olio, ricette di una vita e passione autentica. 

Fritti per le feste è il volume da leggere e regalare per imbandire una tavola piena di piatti da gustare in compagnia, magari anche davanti a una bottiglia di vino e con un panettone o una colomba a centrotavola, per ritrovare quel calore che solo il buon cibo e una buona compagnia possono offrire.

Read in:

English English Italian Italian
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”

Utilizzando questo sito, accetti l’uso di cookie tecnici (anche di terze parti) per migliorare la tua navigazione. Vuoi saperne di più?