Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 15/06/2017
ARTE A TORINO

Gabriele Zago da Interni Bonetti a Torino

Gabriele Zago è uno di quegli artisti che ci fa sentire orgogliosi. Lo abbiamo scoperto su queste pagine l’anno scorso, ha vinto il premio Bonetti a Paratissima 2016 e ora arriva ad allestire una personale di grande prestigio presso Interni Bonetti a Torino.

L’incontro avviene sotto il titolo eloquente “We Share Pain, We Share Joy” che parte da constatazioni di viaggio del giovane artista che comunicando questa apertura si rifà a una celebre frase di Bruce Chatwin, il viaggiatore-scrittore britannico: “Il viaggio non soltanto allarga la mente: le dà forma”.

Ecco il testo critico di Francesca Canfora che presenta la mostra:

“È evidente al primo sguardo il costante dinamismo narrativo insito negli scatti di Gabriele Zago, in netta antitesi rispetto alla congenita staticità dell’immagine fotografica.
L’energia che ne emerge, resa in modalità anche molto differenti tra loro, restituisce la misura interiore di un viaggio che continua inarrestabile, meta dopo meta. In ogni opera si sovrappongono e si intersecano suggestioni, stimoli e input in un vortice fantasmagorico e cangiante, dando vita a soggettive istantanee di un altrove lontano.
Oggetto della sua ricerca diventa così il racconto del cammino compiuto come dei personaggi incontrati, ma calato in una dimensione insolita e quasi onirica, carico di dialoghi muti come di impressioni intangibili.
Altri paesaggi, nuovi territori e persone sconosciute sono il filo conduttore, la materia prima ricorrente e dagli esiti molteplici“.
Per conoscere il resto:

www.gabrielezago.com e www.internibonetti.com

Interni Bonetti

La mostra continuerà fino al 29 luglio:
lunedì 16:00 – 19:00
martedì – sabato
10:30 – 12:30 / 16 – 19:30

Via Carlo Alberto 44, 10125 Torino, Italy


Society - 07/11/2017

Lapo Elkann apre l’hub creativo Garage Italia Custom

Quando un milanese pensa a piazzale Accursio pensa inevitabilmente alla stazione che dalla sua apert [...]

Trends - 14/07/2020

Rifacciamoci la casa: il must estate 2020

L’estate 2020 serve a rimettere a posto la casa degli italiani. Complici i maggiori giorni a disp [...]

Leisure - 18/12/2018

LP è tornata e la sua musica nuova ha già fatto centro

L'album è di nuovo la sua dichiarazione più diretta: nessun filtro, nessuna censura. LP, L [...]

Top
Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e sezioni extra che stiamo sviluppando. Obbiettivo: sorprendere i nostri lettori nel corso del 2021!