Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 07/09/2017
VERNISSAGE

Galdós porta la fotografia di denuncia a Venezia

Lo storico e critico d’arte contemporanea GIORGIO GREGORIO GRASSO, curatore della 54′  e  57′  BIENNALE  DI  VENEZIA  (quella in corso nel 2017) del  Padiglione  Armeno,  ha  inaugurato,  il  13 agosto  2017,  nella  prestigiosa  cornice  veneziana  di  Palazzo  Zenobio,  una  serie  di mostre  collettive  e  personali  dedicate  all’arte  contemporanea:  pittura,  scultura, fotografia e arti visive. Esporranno i più importanti artisti internazionali ed emergenti.moSTRE

Il prossimo vernissage è previsto per mercoledì 13 settembre alle ore 16:00. Tra gli artisti emergenti spicca l’artista cubano Galdós, presentato dalla Simona Schiavi Art Gallery.

Galdós è un giovane artista cubano formatosi presso la prestigiosa Accademia di Belle Arti “San Alejandro” a L’Avana (Cuba) dove si laurea come pittore e scultore.

In questa Biennale, l’artista ripropone la sua prima mostra fotografica personale: “ABUSO”, dove affronta i l tema della violenza sui minori. In questA fotografia l’artista usa simbolicamente le bambole e, grazie ad una sapiente manipolazione di luci ed ombre ispirate al tenebrismo caravaggesco, crea immagini estremamente forti, capaci di introdurci nel mondo oscuro nel quale vive un bambino che è o che è stato abusato. Le forbici, i chiodi e tutti gli elementi che esprimono tortura e dolore, non fanno alt ro che accentuarne l’aspetto brutale, con la volontà esplicita dell’artista di scuotere e sensibilizzare il pubblico.

“Purtroppo è un argomento di grande attualità – dice l’artista – e questo mi addolora profondamente perché i bambini nascono per essere felici! È questo tormento che mi ha spinto a mettere il mio talentoartistico a disposizione della causa...”.

Questo è Galdós: un artista che fa della sua arte una vera missione.



Society - 02/07/2018

Un giapponese in Italia, parla lo chef Jiang di Mu Fish: “Il piatto perfetto è il chirashi”

Un'oasi di buona cucina e spazio molto curato e senza frenesie. A un anno dalla sua apertura, nel no [...]

Society - 07/06/2018

Art Basel si prepara ad accogliere i giovani galleristi

Art Basel, la fiera d'arte più famosa d'Europa che ogni anno accoglie fino a 70mila visitatori, per [...]

Leisure - 19/03/2018

La mostra degli “illuminati” dal cellulare

Anche il cellulare (acceso) può ispirare l'arte. Nel buio di un teatro, di un locale, di un'arena e [...]

Top