Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 30/10/2018
AUTOFFICINA ONLINE

GarageK è la nuova divisione di MotorK

Tagliando, cambio gomme, revisione, carrozzeria: è da queste parole che gli automobilisti cominciano a cercare online l’officina giusta a cui rivolgersi. Se una volta affidarsi al meccanico di fiducia era un’abitudine consolidata, oggi il percorso di acquisto del cliente service è diventato ben più articolato e, soprattutto, centrato sull’online.

 

MotorK, l’azienda italiana che sta rivoluzionando il mercato europeo del digital automotive, annuncia la creazione di una nuova divisione digitale, GarageK. Pensata espressamente per rispondere alle esigenze delle officine, GarageK è una piattaforma di software-as-a-service che permetterà agli operatori di questo comparto di gestire, in maniera funzionale e immediata, le richieste di preventivo, le prenotazioni, la pubblicazione di promozioni e le campagne marketing.

 

L’universo delle officine italiane è ancora lontano dal definirsi digitalizzato: secondo una ricerca condotta da MotorK, circa il 30% dei service post-vendita non ha un sito web e il 10% pensa che non sia utile per il proprio business. Non solo: tra coloro che hanno il sito web, il 55% non ha ancora predisposto un servizio di prenotazione online. Solo il 29% del campione ha dichiarato di aver stabilito un budget per la strategia digitale dell’azienda. Eppure, diventa sempre più indispensabile per i service avere una presenza online efficace, a partire da un sito web con informazioni facilmente reperibili e la possibilità di prenotare un servizio in modo rapido.

 

Sono già centinaia le aziende che hanno scelto GarageK come supporto nel loro processo di digitalizzazione: il nuovo servizio è già attivo nel mercato italiano ed è in fase di avvio nelle altre nazioni in cui opera l’azienda: Francia, Spagna, Germania e Gran Bretagna.



Leisure - 21/02/2018

I “magnifici fallimenti” di Oliviero Toscani

Quante volte ci siamo sorpresi, indignati, arrabbiati e rallegrati davanti a uno scatto di Oliviero [...]

Society - 15/02/2018

Una generazione invecchia d’un colpo: Simon Le Bon diventa nonno

Simon Le Bon diventa nonno. Basta di questi tempi un post su Instagram (nel caso specifico, della fi [...]

Society - 22/10/2018

Tissot festeggia con Marc Marquez

Lo spagnolo venticinquenne, nonché Tissot Ambassador Marc Marquez è il più giovane pilota a vince [...]

Top