Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 05/11/2020
GUSTO17

Gelato alle patatine per sostituire l’aperitivo

Tra i riti sociali che scompaiono in lockdown c’è l’aperitivo conviviale, ormai esteso in tutta Italia alle prime ore della sera, in qualsiasi stagionalità. Gusto 17, la nuova insegna a Milano in via Savona con partnership a Eataly, reinventa l’aperitivo milanese e lancia una nuova tendenza tutta da scoprire: il gelato alla patatina.

Un’idea creativa, nata per rendere l’happy hour casalingo un lungo momento di piacere che dall’ora dell’aperitivo si prolunga fino al dopocena.

Non c’è da stupirsi: Gusto 17 è stato fondato da Stefania, Vincenzo e Rossella, che marketing ed economia li hanno studiati per bene e hanno inventiva da vendere. Quindi non saranno più solo spritz, finger food e patatine fritte ad accompagnare uno dei momenti di relax preferiti dagli italiani, ma anche dei mini-coni gelato al gusto patatina da abbinare a cocktail e bevande. Una “provocazione creativa” quella dell’agrigelateria milanese, che vuole sdoganare il momento dell’aperitivo, allungandolo fino al dopocena.

“Crediamo sia il momento di agire in maniera ‘disruptive’, per regalare alle persone a casa un momento di gioia e piacere ­– afferma Rossella De Vita, Founder di Gusto 17 insieme a Stefania Urso e Vincenzo Fiorillo –. In un periodo storico in cui la socialità è fortemente limitata, abbiamo pensato ad un modo per arrivare creativamente nelle case dei nostri clienti e ricreare un momento che tutti sperano di tornare a vivere al più presto: quello dell’aperitivo. Fonte d’ispirazione di questo gusto innovativo sono le patatine fritte gourmet firmate da Patatas Nana, eccellenza marchigiana alla quale ci siamo ispirati non solo perché la patatina rappresenta il simbolo dell’aperitivo per eccellenza, ma per la qualità artigianale del prodotto, rigorosamente italiano”.

Un connubio creativo tra due brand del food Made in Italy, che condividono l’attenzione per la qualità e l’artigianalità e che puntano ad innovare l’aperitivo in casa. Per l’occasione, Gusto 17 si è lasciata ispirare da ingredienti di qualità come la Patata Agria del Fucino IGP, creando un gusto e dei mini-coni artigianali ripieni di gelato alla patatina e ricoperti da una variegatura di Cioccolato fondente e arachidi salate.

La “limited edition” Gusto 17 e Patatas Nana sarà disponibile a partire dal 4 Novembre negli store di Gusto 17 e sulle piattaforme di delivery Deliveroo, Glovo e Cosaporto. Insieme ai mini-coni arriveranno anche le “patatine fiammifero” di Patatas Nana per dare un nuovo gusto all’aperitivo milanese.



Design of desire - 09/04/2016

Rubyrosa: il nuovo lusso? Biancheria personalizzata

Rubyrosa è un’azienda di Vicenza, rivenditore di biancheria e oggettistica per la casa di alta qu [...]

Travel - 26/12/2019

Urbino capitale dello spirito e dell’arte, alle radici dell’Umanesimo

Urbino, decretato nel 1998 Patrimonio Mondiale dell'Unesco, è una delle due punte di diamante della [...]

Trends - 27/04/2018

Tediber, un successo europeo fondato sul buon riposo

Negli ultimi tempi il delivery ha spopolato nel mondo degli acquisti digitali e coinvolge tutte cate [...]

Top
Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e sezioni extra che stiamo sviluppando. Obbiettivo: sorprendere i nostri lettori nel corso del 2021!