Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 11/09/2017
RIEDIZIONI

George e Jacko, quale Michael preferite?

Nelle prossime settimane la discografia mondiale sarà “invasa” da prodotti di repertorio di due Michael leggendari: George Michael e Michael Jackson.

I due artisti simbolo degli anni 80, scomparsi tragicamente, sono tra i più comprati della storia della musica e le case discografiche che detengono i loro diritti sanno bene come accontentare i fans senza intasare il mercato. Tra l’altro proprio in occasione della scomparsa di Jacko, George Michael raccontò ai cronisti dell’epoca il loro unico fortuito incontro. “Michael mi chiamò sull’onda del successo di Faith, nel 1988. Lo andai a trovare nella sua tenuta, non ci sedemmo nemmeno. Lui parlava nelle orecchie del suo manager che poi riportava le sue domande a me. Capivo che era molto interessato al riscontro commerciale che avrebbe potuto avere un ipotetico duetto con noi due”.

La collaborazione non ci fu, ma quest’anno i due tornano con due dischi di repertorio imperdibili.

Michael Jackson torna sul mercato con Scream (29 settembre) con i successi dance della sua immensa produzione. Dirty Diana, Ghosts, Thriller e Leave Me Alone sono nella tracklist così come il nuovo mash up curato da The White Panda che vedete sopra.

 

Listen Without Prejudice Vol.1 è stato il disco che nel 1990 ha scardinato tutti i pregiudizi verso le popstar tutte look e video degli anni 80. E infatti proprio per questo motivo George Michael realizzò pochi video in cui si vedeva ancora meno. Ora quel capolavoro che non ebbe la stessa fortuna del primo disco solista del cantante degli Wham! (1987 con Faith) viene rieditato da Sony il 20 ottobre insieme all’MTV Unplugged rimasterizzato, e con un brano in più, che esce come remix firmato da Nile Rodgers.

Il risultato lo ascoltate al link sopra: un pezzo funky ancora non apprezzato dai più (era un’oscura b-side in un’altra versione) scelto proprio da George prima di morire come singolo per il rilancio del disco originale. Secondo le sorelle dell’artista scomparso il giorno di Natale del 2016, Nile Rodgers era stato chiamato dal cantante per ridare nuova linfa al pezzo.



Leisure - 16/09/2020

La Milano Wine Week 2020 parte dall’agricoltura

Un’edizione che aumenta i contenuti dedicati al pubblico e agli addetti ailavori, si trasforma in [...]

Design of desire - 31/08/2018

Ceramiche Fusco, un acquario riprodotto sulla roccia di un resort

In costa d'Amalfi la ceramica è un'arte diffusa e praticata da secoli. Capita che però ancora ci s [...]

Fashion - 08/09/2018

“Seductive Emotions” per Eles Italia

Scenari di dismissione come backdrop per un'esplosione di glamour e creatività. Eles Italia present [...]

Top