30 Ottobre 2017
IMPRENDITORI GREEN

Giacomo Galanda: “Ecco i colori di Pistoia”

30 Ottobre 2017
IMPRENDITORI GREEN

Giacomo Galanda: “Ecco i colori di Pistoia”

30 Ottobre 2017
IMPRENDITORI GREEN

Giacomo Galanda: “Ecco i colori di Pistoia”

Una Camicia per Pistoia Capitale italiana della cultura 2017 è stato uno degli eventi più sinergici della cittadina toscana finora. Nell’anno dell’importante manifestazione culturale, non solo arte, ma anche passione green si è messa in mostra.

La Giorgio Tesi Group, importante azienda nel settore del vivaismo ornamentale, è stata fondata in città dai fratelli Giorgio e Tullio Tesi, ed è attualmente gestita dai loro rispettivi figli Claudio, Fabrizio (attuale legale rappresentante del gruppo), Tiziano e Romeo Tesi. Un gruppo appassionato e motivato che, a partire dagli anni ’80, ha iniziato la scalata dei mercati italiani ed europei fino a raggiungere i dati attuali che lo attestano tra le aziende leader del settore a livello europeo. La produzione si estende su oltre 400 ettari di superficie (di cui 16 coperti a serre e ombrari e oltre 80 per colture da vaso); ad oggi l’azienda conta più di 200 dipendenti fissi distribuiti nel settore.

INIZIATIVE – Per Pistoia Capitale Italiana della Cultura 2017 l’azienda ha promosso un progetto fotografico interessante, che ha raccontato la città attraverso gli occhi e gli obiettivi di 40 artisti tra fotografi, musicisti, pittori, videomaker, blogger e influencer provenienti da tutto il mondo. Un’invasione culturale per presentare la città, viverla e scoprirla. Poi è arrivato il turno di Una Camicia per Pistoia, l’evento di cui vi abbiamo parlato qui, di cui siamo stati fieri partner.
Abbiamo incontrato Giacomo Galanda, special project manager dell’azienda, che ci ha detto: “Siamo stati molto orgogliosi di supportare l’esposizione “Una camicia per Pistoia Capitale”, un evento che celebra il patrimonio culturale della città coniugando moda e architettura, verde e arte, con queste 10 camicie da donna dedicate ed ispirate a Pistoia”.
Giacomo Galanda, special project manager di Giorgio Tesi Group, parla al pubblico dell'evento Una Camicia per Pistoia.
Giacomo Galanda, special project manager di Giorgio Tesi Group, parla al pubblico dell’evento Una Camicia per Pistoia.

Giorgio Tesi Group ha curato l’allestimento nei minimi dettagli, offrendo le piante per realizzare un giardino d’arte. “Inoltre – dice Galanda – gli studenti dello IED sono stati ospiti della Giorgio Tesi Group e hanno dipinto loro stessi i pallet, messi a disposizione dall’azienda, necessari per l’esposizione. Devo dire che si è da subito instaurato un ottimo rapporto, i ragazzi sono stati professionali e molto creativi. Sono rimasti piacevolmente colpiti dall’ambiente aziendale, dalla grande varietà di piante e dalla particolarità dei nostri vivai. Grazie anche al nostro contributo “green”, sono riusciti a vestire Pistoia dei colori simbolo della capitale, il bianco e appunto il verde: purezza, tradizione, arte, cultura, natura e vivaismo”.

Read in:

Picture of Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Christian D’Antonio (Salerno,1974) è direttore responsabile della testata online di lifestyle thewaymagazine.it. Iscritto all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, ha scritto due libri sulla musica pop, partecipato come speaker a eventi e convegni su argomenti di tendenza e luxury. Ha creato con The Way Magazine e il supporto del team di FD Media Group format di incontri pubblici su innovazione e design per la Milano Digital Week e la Milano Design Week. Ha curato per diversi anni eventi pubblici durante la Milano Music Week. È attualmente ospite tv nei talk show di Damiano Gallo di Discovery Italia. Ha curato per il quartiere NoLo a Milano rassegne di moda, arte e spettacolo dal 2017. In qualità di giudice, ha presenziato alle manifestazioni Sannolo Milano, Positive Business Awards, Accademia pizza doc, Cooking is real, Positano fashion day, Milan Legal Week.
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”